del 24/12/2021

A TUTTI GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^A

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

della Scuola SECONDARIA di primo grado

OGGETTO: Segnalazione caso “Covid” ~ scuola SECONDARIA di primo grado plesso “A. Frank” ~ classe 1^A

Si informano i genitori e tutto il personale scolastico che ci è giunta una segnalazione di caso di positività all’interno della classe 1^A della scuola SECONDARIA di primo grado plesso “A. Frank”.

E’ importantissimo prendere visione delle nuove indicazioni pubblicate in data odierna dall’ATS Brianza raggiungibili al seguente indirizzo web:

DURANTE IL PERIODO DI CHIUSURA DELLE SCUOLE PER FESTIVITA’ NATALIZIE:

In considerazione del fatto che ai sensi della Circolare ministeriale 0050079-DGPRE-P del 03/11/2021 i compagni di classe e i docenti sono considerati contatti a basso rischio e , nel periodo di chiusura per le festività, per le classi segnalate, non è necessario avviare la prevista sorveglianza attiva tramite testing t0 – t5.

I contatti di caso in ambito scolastico per i quali era stato attivato il testing prima della chiusura didattica non dovranno produrre certificazione alla scuola e non è richiesto il completamento del testing nel caso sia stato eseguito solo il t0.

Qualora il caso positivo sia riconducibile alla variante omicron ATS rivaluterà le suddette indicazioni che comporteranno la quarantena anche per i contatti a basso rischio.

Si evidenzia che ai soggetti individuati come contatti a basso rischio è richiesto, in modo responsabile, di limitare le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili) e di mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina incontrando altre persone oltre ai familiari.