circ. n.306

Progetto “Legalità e cyberbullismo” ~ classi QUINTE ~ scuole PRIMARIE

Circolare n. 306
del 24/02/2022

 

A TUTTI I GENITORI

A TUTTI I DOCENTI

delle classi QUINTE

delle scuole PRIMARIE

plessi “A. Diaz” e “Polo”

 

OGGETTO: Progetto “Legalità e cyberbullismo” ~ classi QUINTE ~ scuole PRIMARIE

Si comunica che nei giorni martedì 1 marzo, per gli alunni del plesso “A. Diaz”, e giovedì 3 marzo, per gli alunni del plesso “Polo”, verrà proposta in presenza una lezione con il Luogotenente Giuseppe Vantaggiato, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Meda, in merito al Progetto “Legalità e cyberbullismo”.

L’incontro ha lo scopo di rendere i bambini consapevoli dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, promuovendo il rispetto del principio di legalità atto a prevenire ogni forma di esclusione e comportamenti scorretti, dettati anche da un uso improprio delle tecnologie.

Il progetto rientra inoltre nelle iniziative di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva e responsabile, facendo riferimento al primo nucleo tematico delle linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica (D.M. n. 35 del 22.06.2020).

La lezione prevede un momento di discussione in ogni singola classe, della durata di circa 40 minuti, e un’esperienza di osservazione della “gazzella” dei Carabinieri nel cortile di ogni plesso, di circa 15 minuti.

L’orario dell’incontro sarà comunicato dalle insegnanti delle rispettive classi.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content