circ. n.507

Corsi di conversazione di lingua Inglese/Spagnola/Tedesca – Settembre 2022

Circolare n. 507
del 01/07/2022

 

A TUTTI i GENITORI degli ALUNNI

iscritti ai corsi di conversazione 

di lingue straniere

della scuola SECONDARIA di PRIMO grado “A. Frank”

 

OGGETTO: Corsi di conversazione di lingua Inglese/Spagnola/Tedesca – Settembre 2022

La scuola anche per quest’anno organizza corsi di lingua Inglese/Spagnola/Tedesca per il prossimo settembre 2022.

Si tratta di moduli facoltativi di conversazione, per il rinforzo e potenziamento delle competenze linguistiche di comprensione e produzione/interazione orale (Listening e Speaking).

I moduli facoltativi sono destinati agli alunni delle future classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2022-2023 per l’inglese e agli alunni delle future classi seconde e terze per spagnolo e tedesco.

Le lezioni saranno 5 della durata di 2 ore ciascuna, per un totale di 10 ore.

I moduli si terranno tutte le mattine dei giorni 1, 2, 5, 6, 7 settembre e saranno tenuti da docenti madrelingua e/o con certificazione all’insegnamento della lingua straniera. Il costo a carico delle famiglie è di € 50,00.

Si precisa quanto segue:

  • i corsi di conversazione di lingua inglese sono rivolti agli alunni delle classi PRIME, SECONDE e TERZE iscritti per l’anno scolastico 2022/2023;
  • i corsi di conversazione di lingua spagnola e di lingua tedesca sono rivolti agli alunni delle classi SECONDE e TERZE iscritti per l’anno scolastico 2022/2023.

L’iscrizione va effettuata compilando entro e NON oltre venerdì 8 luglio 2022 il format ai seguenti link:

Gli alunni in possesso delle credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) possono accedere al format anche tramite registro elettronico.

Trascorso tale termine le richieste non saranno più accettate.

Il pagamento va effettuato tramite l’applicativo Argo PagOnline e le istruzioni sono state indicate tramite circolare n. 204 del 01/03/2021.

Si precisa che è possibile effettuare il pagamento esclusivamente dopo aver ricevuto l’avviso di pagamento (tramite email per gli alunni provenienti da altri Istituti, tramite registro elettronico per gli alunni già provenienti dal nostro Istituto).

I corsi saranno a numero chiuso con un minimo di 12 fino a un massimo di 20 studenti per classe e verrà presa in considerazione l’iscrizione al corso tenendo conto sia della data e ora di inoltro della compilazione del format.

SI PRECISA CHE E’ POSSIBILE EFFETTUARE ESCLUSIVAMENTE L’ISCRIZIONE AD UN SOLO TIPO DI CORSO DI CONVERSAZIONE.

Successivamente seguirà una circolare nella quale si comunicheranno ulteriori informazioni riguardo le modalità di svolgimento dei corsi.

Per qualsiasi informazione di natura didattica è possibile contattare raffaella.motta@icdiaz.it; mentre per qualsiasi informazione di natura contabile è possibile contattare aaron.ballabio@icdiaz.it.

Si ringrazia per la fattiva e consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content