circ. n.195

Mobilità del personale docente, educativo ed ATA a.s. 2023/2024 ~ Avvio della procedura

Circolare n. 195
del 06/03/2023

 

 

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE e ATA

dell’Istituto Comprensivo Statale

“A. Diaz”

 

 

OGGETTO: Mobilità del personale docente, educativo ed ATA a.s. 2023/2024 ~ Avvio della procedura.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul proprio sito l’Ordinanza Ministeriale n. 36 del 1 marzo 2023 relativa alla mobilità del personale docente, educativo e ATA (ausiliario, tecnico e amministrativo) per l’anno scolastico 2023/2024. Disponibile anche l’Ordinanza Ministeriale n. 38 del 1 marzo 2023 per i docenti di religione cattolica.

I termini per la presentazione delle domande di mobilità sono indicati nell’art. 2 delle suddette ordinanze e differiscono a seconda della tipologia di personale (docenti o ATA). In sintesi si riportano le seguenti date:

PERSONALE DOCENTE ~ dal 6 marzo al 21 marzo

  • gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 24 maggio 2023;

INSEGNANTI di RELIGIONE CATTOLICA ~ dal 21 marzo al 17 aprile

  • gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio 2023;

Personale ATA ~ dal 17 marzo al 3 aprile

  • gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 01 giugno 2023.

Il personale docente e ATA presenterà le domande esclusivamente tramite il portale Istanze Online; il personale docente di religione cattolica, diversamente, presenterà le domande al dirigente dell’Istituzione Scolastica presso la quale presta servizio e la indirizzerà all’Ufficio Scolastico Regionale della Regione di titolarità.

Per il personale docente, educatori ed ATA il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande è dieci giorni prima del termine per la comunicazione al SIDI o all’ufficio dei posti disponibili.

Per tutto il personale eventualmente individuato come perdente posto, si riapriranno le domande oltre i termini di scadenza.

Per qualsiasi altra informazione è possibile visionare la sezione dedicata alla mobilità del personale della scuola al seguente indirizzo:

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Wilma De Pieri
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content