Progetto lettura classi PRIME in Medateca

Nei giorni 23, 24 e 28 novembre 2023, gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Frank” si recheranno in Medateca.

del 20/11/2023

A tutto il PERSONALE DOCENTE

A tutti i GENITORI e a tutti gli ALUNNI

delle CLASSI PRIME

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

PLESSO “Anna Frank”

OGGETTO: Progetto lettura classi PRIME in Medateca.

Si comunica che, nei giorni 23, 24 e 28 novembre 2023, gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Frank” si recheranno in Medateca per il progetto di promozione alla lettura dal titolo: “Generi di conforto. Viaggio tra i generi letterari”.

Durante l’incontro, di circa un’ora per classe, l’attore Fabrizio Palma (FabrizioPalmaTeatro) leggerà brani tratti da testi di narrativa contemporanea, selezionati per l’alto valore letterario e pedagogico e afferenti a vari generi letterari.

In tale occasione gli alunni potranno anche prendere libri in prestito. Sarà però necessario effettuare l’iscrizione a Brianzabiblioteche, seguendo le indicazioni riportate al seguente link.

Di seguito il prospetto con le date, le classi coinvolte e gli insegnanti accompagnatori. Lo spostamento avverrà a piedi e le classi si recheranno in Medateca suddivise in due turni:

• gli alunni del primo turno partiranno da scuola alle ore 8:55 e rientreranno per le ore 10:50;
  • gli alunni del secondo turno partiranno da scuola alle ore 10:50 e rientreranno per le ore 12:45.

Occorre che gli alunni portino con sé la merenda da consumare durante il tragitto di andata o ritorno.

Data PRIMO TURNO SECONDO TURNO
h 8:55-10:50 Docenti accompagnatori h 10:50-12:45 Docenti accompagnatori
1E Bellotti
Boccolini
1D Casciana
Mazzone
1A Tosto
Lupinello
1B Balzarotti
Montalbano
1C Radaelli
Prina

Si ringrazia per la consueta collaborazione.