Invito evento “Un nuovo passo per Meda città cardioprotetta” – 11 maggio 2024

Sabato 11 maggio 2024 dalle 14.00 alle 18.00 si terrà un evento presso il piazzale antistante l’Istituto Auxologico di Meda.

del 01/05/2024

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

dell’Istituto Comprensivo Statale

“A. Diaz”

OGGETTO: Invito evento “Un nuovo passo per Meda città cardioprotetta” – 11 maggio 2024.

AVIS Meda invita tutta la popolazione scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” all’evento, organizzato in collaborazione con AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ed Istituto Auxologico Italiano, e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, che si terrà sabato 11 maggio 2024 dalle 14.00 alle 18.00, presso il piazzale antistante l’Istituto Auxologico di Meda.

L’evento sarà dedicato alla sensibilizzazione e formazione sul trattamento dell’arresto cardiaco e delle patologie cardiovascolari, con dimostrazioni pratiche per tutti sulle manovre di rianimazione ed un ciclo di incontri tenuti da medici esperti.

Inoltre saranno offerti test e consulenze gratuite con medici cardiologi per valutare il rischio cardiovascolare globale.

In tale occasione sarà presentato un nuovo device per la gestione dell’arresto cardiaco; tale azione è parte integrante del progetto “Meda Città Cardioprotetta” che da oltre 10 anni ha permesso di dotare gratuitamente tutte le scuole di Meda e molti altri luoghi di un DAE e garantisce la formazione di centinaia di cittadini alle manovre di rianimazione.

Il tema dell’evento si allaccia anche al progetto “Educhiamo per Educarci”, dedicato a tutte le scuole di Meda, sulla formazione al primo soccorso e non solo.

Si tratta di un’ottima occasione per far avvicinare sempre di più i piccoli e meno piccoli alle fondamentali azioni salvavita, coinvolgendo anche le loro famiglie, in continuità con gli incontri svolti nelle scuole.

Si allega locandina dell’evento.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.