circ. n.188

Viaggio d’istruzione a Monaco di Baviera – Classe 3^B ~ SECONDARIA

La scuola organizza in modo esclusivo per la classe 3^B un viaggio d’istruzione a Monaco di Baviera.

Circolare n. 188
del 11/03/2025

 

 

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

della classe 3^B

della scuola SECONDARIA di primo grado

plesso “A. Frank”

 

 

OGGETTO: Viaggio d’istruzione a Monaco di Baviera – Classe 3^B.

Si comunica che, all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, l’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” organizza, in modo esclusivo per la classe 3^B, un viaggio d’istruzione a Monaco di Baviera della durata di 4 giorni e 3 notti, da lunedì 5 maggio 2025 a giovedì 8 maggio 2025.

Gli alunni raggiungeranno la destinazione in treno, secondo il seguente programma:

  • PARTENZA lunedì 5 maggio da Milano Centrale alle ore 06.45
    • ritrovo in  stazione alle ore 05.45;
    • gli alunni raggiungeranno la stazione di Milano Centrale con mezzo proprio;
    • arrivo a Monaco previsto per le ore 16.27.
  • RITORNO giovedì 8 maggio
    • partenza da Monaco alle ore 11.32;
    • arrivo a Milano Centrale previsto per le ore 20.35 circa;
    • al rientro dal viaggio gli alunni dovranno essere ritirati presso la  STAZIONE CENTRALE DI MILANO dal proprio genitore o da un adulto in possesso di delega firmata dal genitore e precedentemente fatta pervenire alla segreteria della scuola.

Con successiva Circolare sarà comunicato il programma dettagliato del viaggio.

Il costo complessivo è di euro 430,00 comprensivo di:

  • viaggio in treno;
  • soggiorno presso HOTEL H2 MÜNCHEN OLYMPIAPARK (***) con trattamento di pensione completa: colazione e cena in albergo e tre cestini per il pranzo preparati dall’hotel;
  • ingresso alla RESIDENZA (Palazzo reale);
  • assicurazione ALL RISK (annullamento viaggio per motivi certificati).

La quota dovrà essere versata in due rate:

  • CAPARRA di euro 200,00 entro e non oltre giovedì 20 marzo 2025 sul conto della scuola tramite l’applicativo Argo PagOnline, dopo aver ricevuto l’Avviso di pagamento;
  • SALDO di euro 230,00 entro e non oltre lunedì 14 aprile 2025 sul conto della scuola tramite l’applicativo Argo PagOnline, dopo aver ricevuto l’Avviso di pagamento.

La quota di partecipazione, in caso di rinuncia, NON verrà restituita.

Raccomandazioni generali:

  • ogni alunno dovrà portare il pranzo al sacco per il primo giorno del viaggio;
  • gli alunni potranno portare il cellulare. I genitori sono responsabili dell’uso scorretto del cellulare da parte del proprio figlio. Ogni giorno, al termine della cena, gli alunni consegneranno il proprio cellulare spento al docente incaricato;
  • ogni alunno dovrà portare euro 20,00, da versare come cauzione all’hotel; tale quota, in assenza di danni causati dagli alunni, verrà poi restituita al termine del soggiorno.

Requisiti per partecipare al viaggio di istruzione:

  • aver aderito all’assicurazione integrativa proposta dalla scuola;
  • effettuare il versamento delle due rate della quota di partecipazione;
  • entro e non oltre venerdì 14 marzo 2025 consegnare alla prof.ssa Sironi Antonella:
    • fotocopia della carta di identità e della tessera sanitaria in corso di validità;
    • modulo di richiesta informazioni, debitamente compilato, fornito in formato cartaceo ad ogni alunno.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content