Circolare n. 222 |
del 08/04/2025 |
Ai GENITORI degli ALUNNI
delle classi SECONDE
della Scuola Secondaria di PRIMO grado
plesso “A. Frank”
OGGETTO: Stage Linguistico-Sportivo di Lingua Spagnola ~ Benidorm.
Si comunica che l’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” organizza, all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, uno Stage di lingua SPAGNOLA rivolto agli alunni che frequenteranno la classe TERZA nell’anno scolastico 2025/2026.
Si fa presente che la partecipazione allo stage richiede impegno, serietà, un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove, idoneità fisica al momento della partenza nonché un “buon” livello di competenza linguistica.
Pertanto, i requisiti richiesti per la partecipazione allo stage, desumibili dalla scheda di valutazione del PRIMO quadrimestre del corrente anno scolastico, sono i seguenti:
- valutazione in lingua spagnola uguale o superiore a 8;
- media totale di tutte le materie uguale o superiore a 8;
- voto di condotta uguale o superiore a Distinto;
- un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove.
IMPORTANTE:
si comunica che allo stage a Benidorm, previsto per settembre 2025, potranno partecipare anche gli alunni che NON hanno frequentato il corso di potenziamento, perché impegnati in altre attività laboratoriali e/o sportive.
META | Spagna |
DURATA | 8 giorni/7 notti |
MEZZO | Aereo |
ALLOGGIO | COLEGIO INTERNACIONAL “Lope de Vega” ~ Benidorm |
PERIODO indicativo |
Ultima settimana di settembre 2025 |
COSTO indicativo | Da € 700,00 a € 850,00 |
La quota di partecipazione comprende:
- 3 ore di lezione al giorno per 5 gg. con docenti della scuola spagnola;
- 2 ore di sport al giorno per 5 gg. con docenti di motoria della scuola ospitante;
- 4/5 escursioni di mezza giornata;
- 2 escursioni di un’intera giornata;
- trattamento di pensione completa;
- viaggio aereo A/R;
- ingressi a parchi e musei;
- assicurazioni.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare allo stage di lingua spagnola, dovranno compilare il form entro e non oltre lunedì 28 aprile 2025.
Gli alunni in possesso dei requisiti riceveranno un avviso di pagamento per il versamento della PRIMA rata (con scadenza metà maggio); tale avviso varrà come conferma di avvenuta accettazione allo stage.
Successivamente saranno comunicate con apposita Circolare le scadenze dei pagamenti della SECONDA rata (indicativamente metà luglio) e del SALDO (indicativamente metà settembre).
Nel mese di settembre, prima della partenza, sarà prevista una riunione informativa con i genitori degli alunni interessati e, successivamente, verrà pubblicata una Circolare informativa con i dettagli del viaggio.
Si raccomanda di verificare che il documento di identità sia in corso di validità alla data della partenza e di rispettare i tempi di consegna dei documenti che verranno richiesti nelle prossime comunicazioni.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
da Aldo Russo