Circolare n. 47 |
del 08/10/2025 |
A TUTTI I GENITORI
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
delle classi SECONDE
della scuola SECONDARIA di primo grado “A. Frank”
delle classi TERZE e QUARTE
delle scuole Primarie “A. Diaz” e Polo
OGGETTO: Spettacoli teatrali: “ILVA FOOTBALL CLUB” – classi SECONDE scuola SECONDARIA e “FAVOLA SENZA TEMPO” – classi TERZE e QUARTE scuola PRIMARIA.
Si comunica che martedì 4 novembre 2025, dalle ore 10.15, presso il Teatro Karol Wojtyla di Cabiate, gli alunni delle CLASSI SECONDE della scuola SECONDARIA di primo grado “A. Frank” assisteranno allo spettacolo teatrale “ILVA FOOTBALL CLUB”.
Gli alunni delle CLASSI TERZE e QUARTE della scuola PRIMARIA, invece, assisteranno venerdì 28 novembre 2025, dalle ore 10.15, allo spettacolo “FAVOLA SENZA TEMPO” presso il Teatro Karol Wojtyla di Cabiate.
Gli spettacoli sono parte della rassegna teatrale dell’Associazione Teatro in-folio e trattano il tema della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.
Per recarsi al teatro e tornare a scuola, gli alunni usufruiranno del servizio di trasporto messo a disposizione dal Comune di Meda.
Il costo dello spettacolo è di 10,00 euro ad alunno.
Nel prezzo è anche compreso un biglietto omaggio per i ragazzi, per una rappresentazione teatrale domenicale alla quale gli alunni potranno assistere accompagnati da un maggiorenne (con mezzo di trasporto proprio). Gli spettacoli omaggio saranno:
- per le classi della Secondaria, “La Stanza di Agnese”, domenica 15 febbraio 2026, ore 16.30 presso Teatro Karol Wojtyla di Cabiate. Lo spettacolo è incentrato sulla figura del giudice Borsellino.
- per le classi terze della scuola Primaria, “Doors”, domenica 18 gennaio 2026, ore 16.30, presso il Teatro San Giulio di Barlassina. Lo spettacolo avrà una tematica legata al mondo circense.
- per le classi quarte della scuola Primaria, “Nel Bosco del Futuro”, domenica 23 novembre 2025, ore 16.30, presso il Teatro San Giulio di Barlassina. Lo spettacolo avrà per tema il rispetto reciproco tra uomo e natura.
Le proposte rappresentano una bella occasione per avvicinare gli alunni al mondo del teatro.
Requisiti per la partecipazione allo spettacolo:
- aver aderito all’assicurazione integrativa proposta dalla scuola;
- aver riconsegnato, ai Coordinatori di classe, l’autorizzazione, allegata alla circolare, firmata da entrambi genitori;
- aver effettuato il versamento della quota di partecipazione tramite l’applicativo Argo PagOnline, dopo aver ricevuto l’Avviso di pagamento.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
da Aldo Russo
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi