Carissimi alunni, genitori, docenti, personale amministrativo, collaboratori scolastici, rappresentanti degli Enti Locali e delle associazioni del territorio,
il Natale è ormai alle porte, così come il 2026, e anche quest’anno desidero augurare a voi tutti di vivere con chi vi è più caro, in serenità e pienezza, questi giorni di pausa dell’attività didattica.
Il mio sguardo va al cammino percorso insieme in questi miei anni all’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”, ai tanti traguardi raggiunti, alle sfide coraggiose, ai sogni in cui abbiamo creduto. Tutti avete collaborato, avete ricoperto un ruolo, vi siete spesi per rendere la nostra Scuola un ambiente sereno, accogliente, inclusivo e capace di offrire innumerevoli progetti innovativi. Non finirò mai di ringraziare chi mi supporta ogni giorno nelle scelte audaci verso “nuove frontiere”!
Ragazzi, vorrei condividere con voi una famosa frase di Eleanor Roosevelt:
“IL FUTURO APPARTIENE A COLORO CHE CREDONO NELLA BELLEZZA DEI PROPRI SOGNI”.
Il mio augurio per voi per questo Natale è proprio quello di credere nei vostri sogni, di non arrendervi davanti alle difficoltà, di coltivare i vostri interessi e di costruire in prima persona il vostro futuro.
Noi adulti: personale scolastico, genitori, esperti del territorio e anch’io, come vostra Dirigente, vi staremo accanto, orientandovi, sostenendovi nelle vostre scelte e fornendovi gli strumenti per avere successo e soddisfazioni e per realizzare i vostri desideri.
Vi insegneremo a riconoscere i valori etici, culturali e solidali che vi consentiranno di vivere una vita piena di significato, ricca di relazioni autentiche e impegno civile.
Un caro augurio a tutti.
Con affetto,
Valeria Cereda


0