circ. n.3

Assicurazione alunni e sussidi didattici ~ Anno Scolastico 2024/2025

L'assicurazione e il contributo volontario è da versare entro e non oltre venerdì 11 ottobre 2024.

Circolare n. 3
del 06/09/2024

 

 

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

dell’Istituto Comprensivo Statale

“A. Diaz”

 

 

 

OGGETTO: Assicurazione alunni e sussidi didattici ~ Anno Scolastico 2024/2025.

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2024/2025 il Consiglio di Istituto ha individuato la Compagnia “PLURIASS SCUOLA” per stipulare il contratto di copertura assicurativa a favore di TUTTI gli alunni dell’Istituto.

RICORDIAMO CHE:

  1. le famiglie già in possesso di copertura assicurativa possono evitare di sottoscriverne un’altra, presentando alla Segreteria didattica durante gli orari di Segreteria dell’Istituto copia della polizza, oppure autocertificazione con data di scadenza;
  2. le denunce di infortunio saranno inoltrate alla compagnia di assicurazione dalla Segreteria didattica dell’Istituto;
  3. fatture e scontrini fiscali attestanti le spese sostenute dovranno essere presentate in originale alla Segreteria didattica dell’Istituto.

Il costo pro capite per l’assicurazione è di euro 8,50 da versare entro e non oltre venerdì 11 ottobre 2024.

Il contributo volontario per i sussidi didattici (a titolo esemplificativo: spese fotocopie, fogli di protocollo, libretto dell’alunno e altri sussidi messi a disposizione dalla scuola) ammonta a euro 12,50 per chi ha un solo figlio frequentante; per chi ha più di un figlio il contributo volontario è pari a euro 12,50 per il primo figlio ed è pari ad euro 10,50 a partire dal secondo figlio.

Tale quota potrà essere modificata eventualmente dall’utente nell’avviso di pagamento.

Gli avvisi saranno visualizzabili nella sezione “Pagamenti” del registro elettronico.

L’allegato 2, riguardante l’informativa sul trattamento dei dati personali da parte dell’intermediario assicurativo, deve essere restituito firmato dai genitori all’indirizzo e-mail: raffaella.motta@icdiaz.it o direttamente all’ingresso del plesso della scuola Secondaria di primo grado “A. Frank” negli orari di segreteria.

 Si allegano alla presente circolare:

  • copia dell’informativa dell’assicurazione per tutelare gli alunni (Allegato 1);
  • informativa sul trattamento dei dati personali da parte dell’intermediario assicurativo (art. 13 del Regolamento UE 2016/679) – (Allegato 2).

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

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