Circolare n. 108 |
del 03/12/2024 |
A TUTTI I GENITORI
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
delle classi 2^, 3^, 4^, 5^ Scuole Primarie “A. Diaz” e “Polo”
delle classi 1^, 2^, 3^ Scuola Secondaria di I Grado “A. Frank”
OGGETTO: Gioco ~ Concorso Kangourou della Matematica – edizione 2025.
Il concorso è aperto a tutti gli alunni delle classi 2^ e 3^ Primaria (categoria pre-ecolier), delle classi 4^ e 5^ Primaria (categoria ecolier), delle classi 1^ e 2^ Secondaria di I Grado (categoria benjamin) e delle classi 3^ Secondaria di I Grado (categoria cadet) e verrà svolto, come da regolamento del Kangourou, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano e di altre Università italiane.
La gara si svolgerà a scuola il giorno giovedì 20 marzo 2025, secondo modalità che verranno comunicate in seguito.
La partecipazione al gioco è facoltativa e l’iscrizione va effettuata seguendo le indicazioni sotto riportate.
A tutti coloro che si iscriveranno si raccomanda di tenere monitorato il sito della scuola al fine di rispettare le varie scadenze successive.
MODALITA’ DI ADESIONE
I genitori interessati sono pregati di compilare il form, accedendo con le credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) dell’alunno/a entro e non oltre lunedì 16 dicembre 2024; trascorso tale termine le richieste non saranno più accettate.
Entro la stessa data, i genitori degli alunni iscritti dovranno compilare il modulo della liberatoria allegato e consegnarlo alla propria docente di Matematica.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
I genitori degli alunni iscritti riceveranno successivamente, tramite la bacheca del registro elettronico, l’Avviso di pagamento per il perfezionamento dell’iscrizione.
La quota di partecipazione è pari a € 5,00 per la categoria pre-ecolier (2^ e 3^ Primaria) e a € 7,00 per tutte le altre categorie.
Se la quota di iscrizione non verrà versata entro la data indicata sull’Avviso di pagamento, l’iscrizione sarà automaticamente annullata e non si potrà partecipare alla gara.
Tale quota NON sarà rimborsata in caso di rinuncia.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
da Antonio Verduci