Tutti gli alunni interessati sono pregati di compilare il form entro e non oltre lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 14.00.

del 03/12/2023

A TUTTI GLI ALUNNI

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

OGGETTO: Laboratori pomeridiani facoltativi anno scolastico 2023/2024 ~ plesso “A. Frank”.

Si comunica che, anche per il corrente anno scolastico, la nostra scuola organizza i seguenti laboratori pomeridiani facoltativi:

I laboratori saranno a numero chiuso e con un minimo di 15 studenti per laboratorio, ad eccezione di tiro con l’arco in cui il numero di partecipanti non potrà superare i 12 studenti. Per l’accettazione ai laboratori si terrà conto della data e ora di inoltro dell’iscrizione online.

I laboratori avranno cadenza settimanale. Le lezioni si terranno dalle ore 14.40 alle ore 16.30 e la frequenza è OBBLIGATORIA per tutta la durata degli stessi. La giustificazione per l’eventuale assenza è da presentare la settimana successiva al docente/esperto di laboratorio.

Per il trasporto e il servizio di ristorazione verranno date ulteriori informazioni prima dell’avvio dei laboratori pomeridiani facoltativi.

Si precisa che è possibile iscriversi a più di un laboratorio.

LABORATORIO PERIODO PREVISTO PER ATTIVAZIONE COSTO

TIRO CON L’ARCO

CINEMATOGRAFIA

CANVA

ICDL
(International Certification of Digital Literacy)

€ 150,00
per gli alunni di nuova iscrizione (acquisto skills card, n. 2 esami e costi di gestione);

€ 80,00
per gli alunni già in possesso della skills card (n. 2 esami e costi di gestione).

LATINO

RUGBY

20,00

POTENZIAMENTO SPAGNOLO (docente MADRELINGUA) e PREPARAZIONE ALLO STAGE a BENIDORM – CLASSI SECONDE

40,00

POTENZIAMENTO E PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE “FIT IN DEUTSCH” – TEDESCO*

(alunni di SECONDA)

140,00
(alunni di TERZA per esame Certificazione FIT)

POTENZIAMENTO E PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE DELE – SPAGNOLO*

105,00

POTENZIAMENTO E PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE KET – INGLESE*

110,00
(esame Certificazione KET)

120,00
(esame Certificazione PET)

Anche per i corsi che saranno attivati nel secondo quadrimestre, è necessario effettuare l’iscrizione contestualmente agli altri laboratori.

Per i corsi con asterisco (*), si precisa che la quota di iscrizione (comprensiva del costo dell’esame di Certificazione) è ridotta rispetto agli scorsi anni, grazie ai fondi PNRR stanziati al nostro istituto.

Al corso di potenziamento della lingua spagnola per le classi seconde, propedeutico alla partecipazione allo stage a Benidorm previsto per settembre 2024, potranno iscriversi solo gli alunni in possesso dei seguenti requisiti, desumibili dalla scheda di valutazione finale dell’anno scolastico 2022/2023 (criteri approvati in Collegio docenti e in Consiglio di Istituto):

• media lingua spagnola pari o superiore a 8;
  • media totale di tutte le materie pari o superiore a 8;
  • giudizio di condotta pari o superiore a Distinto.

Si precisa che SOLO per il laboratorio di ICDL (International Certification of Digital Literacy) saranno attivati massimo due gruppi e pertanto sarà possibile esprimere una preferenza in riferimento al giorno (martedì o giovedì).

Tutti gli alunni interessati sono pregati di compilare il form, accedendo con le credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) dell’alunno/a entro e non oltre lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 14.00; trascorso tale termine le richieste non saranno più accettate.

Con successiva Circolare verranno fornite tutte le indicazioni per il versamento delle quote.

Per qualsiasi informazione di natura organizzativa:

Per qualsiasi informazione di natura didattica:

Per informazioni di natura contabile:

Si ringrazia per la consueta collaborazione.