Modalità di accesso alla scuola primaria “A. Diaz”

A partire dal giorno mercoledì 13 settembre 2023 l’ingresso avverrà per tutte le classi alle ore 8.00

del 06/09/2023

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE

A TUTTO IL PERSONALE ATA

della scuola PRIMARIA

plesso “A. DIAZ”

OGGETTO: Modalità di accesso alla scuola primaria “A. Diaz”.

Si comunica che a partire dal giorno mercoledì 13 settembre 2023 l’ingresso avverrà per tutte le classi alle ore 8.00.

Gli alunni delle CLASSI 1A, 1B, 1C, collocate al piano terra, e delle CLASSI 3B e 3C, collocate al piano superiore, accederanno dall’ingresso secondario (sulla sinistra rispetto all’ingresso principale) dove saranno accolti dai rispettivi docenti per poi raggiungere la propria aula.

Gli alunni delle CLASSI 2A e 3A, collocate al piano terra, accederanno dall’ingresso secondario (sulla sinistra rispetto all’ingresso principale) e saranno accolti davanti alla porta delle proprie aule dagli insegnanti.

Gli alunni delle CLASSI 2B e 2C, collocate al piano terra, accederanno dall’ingresso principale e saranno accolti davanti alla porta delle proprie aule dagli insegnanti.

Gli alunni delle CLASSI 4A, 4B, 4C, 5A, 5B e 5C collocate al piano superiore, accederanno dall’ingresso principale dove saranno accolti dai rispettivi docenti per poi raggiungere la propria aula.

I medesimi ingressi saranno utilizzati come uscita da tutte le classi al termine delle lezioni.

I genitori attenderanno gli alunni nel cortile della scuola, rispettando i limiti stabiliti. Si precisa che essi NON DOVRANNO IN ALCUN MODO E PER NESSUN MOTIVO sostare nelle pertinenze della scuola. Una volta consegnato l’alunno alla propria insegnante all’ingresso o ritirato all’uscita, i genitori dovranno allontanarsi dalla struttura scolastica intesa anche come spazi esterni.

Eventuali comunicazioni relative al bisogno degli alunni dovranno essere effettuate attraverso la mail istituzionale o il diario.

Si comunica, inoltre, che esclusivamente nella mattinata del giovedì, i docenti potranno posteggiare le loro auto nel cortile antistante l’edificio scolastico fino alle ore 13:00. Il personale in servizio alla prima ora potrà accedere al parcheggio fino alle ore 7:45, per non ostacolare l’ingresso degli alunni. Si precisa che sarà permesso l’accesso in auto solo al personale scolastico.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.