Calendario Scrutini PRIMO quadrimestre ~ plesso “A. Frank”

del 13/01/2023

A tutti i Docenti

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

OGGETTO: Calendario Scrutini PRIMO quadrimestre ~ plesso “A. Frank”.

Si comunica che gli scrutini del PRIMO quadrimestre si svolgeranno in presenza e secondo il seguente calendario:

ADEMPIMENTI

Provvedere entro il giorno 31/01/2023 all’archiviazione di tutte le prove effettuate per la valutazione quadrimestrale.

Il quadrimestre si conclude il 31 gennaio 2023, pertanto assenze e valutazioni devono essere considerate solo fino a tale data.

Durante e dopo le operazioni di cui all’oggetto vige il segreto d’ufficio.

Si prega di arrivare agli scrutini con un po’ di anticipo.

L’inserimento dei dati sul registro elettronico deve essere effettuato entro tre giorni lavorativi prima dello scrutinio. Si raccomanda la puntualità nel rispetto dei tempi per evitare dati mancanti in sede di scrutinio.

Per lo svolgimento degli scrutini si tenga conto delle seguenti indicazioni:

• il voto da assegnare è unico per materia; nella valutazione di scienze motorie si dovrà assegnare il voto anche agli alunni esonerati;
  • le proposte di valutazione devono essere espresse con cifra intera e devono presupporre un “congruo numero” di prove orali, scritte o pratiche sulla base dei criteri e parametri stabiliti dal Collegio dei docenti;
  • si seguirà la seguente articolazione della seduta:
    1. situazione complessiva della classe;
    2. attribuzione, per ogni alunno, dei voti di profitto in ogni disciplina, dei giudizi sintetici sul comportamento e del giudizio globale che ne descrive i processi formativi;
    3. eventuale predisposizione di comunicazione scritta in merito alle insufficienze e all’elevato numero di assenze.

I coordinatori di classe sono responsabili della verifica del tabellone dello scrutinio.

Al termine dello scrutinio, il verbale, opportunamente controllato dal coordinatore di classe, deve essere consegnato in Segreteria completo delle firme di tutti i docenti.

In caso di assenza del Dirigente Scolastico il coordinatore di classe è incaricato a presiedere lo scrutinio.

Dott.ssa Wilma De Pieri