del 16/01/2023

A tutti i Docenti

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

OGGETTO: Modalità e tempistica di trasmissione del Piano di lavoro annuale ~ plesso “A. Frank”.

Si comunica che il PIANO di LAVORO ANNUALE delle varie discipline dovrà essere trasmesso all’Istituzione Scolastica attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo http://www.icdiaz.it/progetti/ nella sezione “PROGRAMMAZIONI ANNUALI”.

Per quanto riguarda l’allegato è obbligatorio attenersi al nome del file come da esempio indicato nella piattaforma:

• 1E-ED.FISICA-AMATO-PROGRAMMA-ANNUALE-AS-22-23

Il file (Programmazione annuale) deve essere scaricato dalla sezione “Modulistica per il Personale” del sito (35. Modello programmazioni annuali “A. Frank”, in formato word) e dopo la compilazione trasformato in formato pdf per la trasmissione in piattaforma.

Il Piano di lavoro fa riferimento al Curricolo di Istituto presente nel PTOF. Ogni docente dovrà, pertanto, presentare solo la situazione di partenza di ogni classe (livello generale, comportamento e fasce di livello) e le attività di recupero e potenziamento.

Si precisa che le programmazioni potranno essere visionate esclusivamente dal Dirigente Scolastico, pertanto, nella sezione “Situazione di partenza”, alla voce “Fasce di livello”, è fondamentale indicare Cognome e Nome di ogni singolo/a alunno/a.

Per qualsiasi tipo di informazione relativo alla compilazione del Piano di Lavoro Annuale rivolgersi ai seguenti indirizzi e-mail:

mentre per informazioni relative alle credenziali di accesso alla piattaforma occorre rivolgersi all’Assistente Amministrativo Aaron BALLABIO al seguente indirizzo email:

Per qualsiasi altra informazione di natura tecnica/informatica per l’utilizzo della piattaforma occorre rivolgersi all’Amministratore della piattaforma Aldo ing. Russo all’indirizzo email

Il caricamento in piattaforma dovrà avvenire entro e non oltre lunedì 31 gennaio 2023.

Dott.ssa Wilma De Pieri