Stage Linguistico – Sportivo di Lingua Spagnola ~ BENIDORM

La scuola organizza, all'interno del Piano Triennale dell'Offerta Formativa, uno Stage di lingua SPAGNOLA rivolto ai ragazzi delle classi TERZE.

del 22/12/2023

Ai GENITORI degli ALUNNI

delle classi TERZE

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

plesso “A. Frank

OGGETTO: Stage Linguistico – Sportivo di Lingua Spagnola ~ BENIDORM.

L’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” organizza, all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, uno Stage di lingua SPAGNOLA rivolto ai ragazzi delle classi TERZE.

Si fa presente che la partecipazione allo stage richiede impegno, serietà, un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove, idoneità fisica al momento della partenza nonché un “buon” livello di competenza linguistica.

Pertanto, i requisiti richiesti per la partecipazione allo stage, desumibili dalla scheda di valutazione finale dell’anno scolastico 2022/2023, sono i seguenti:

• valutazione in lingua spagnola uguale o superiore a 8;
  • media totale di tutte le materie uguale o superiore a 8;
  • voto di condotta uguale o superiore a DISTINTO e conferma dello stesso nel corrente anno scolastico;
  • un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove.
META SPAGNA
DURATA 8 GIORNI/7 NOTTI
MEZZO AEREO
TIPO ALLOGGIO
COLEGIO INTERNACIONAL “Lope de Vega” ~ Benidorm
PERIODO
16 – 23 aprile 2024
COSTO indicativo
da € 700,00 a € 800,00

La quota di partecipazione comprende 3 ore di lezione al giorno con docenti madrelingua, 2 ore al giorno di sport con docenti di motoria della scuola ospitante, escursioni sul territorio, trattamento di pensione completa, viaggio aereo A/R, ingressi a parchi e musei, assicurazioni varie.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare allo stage di lingua spagnola, dovranno compilare il form al seguente link entro e non oltre mercoledì 10 gennaio 2024 ore 14.00.

Gli alunni in possesso dei requisiti riceveranno un avviso di pagamento per il versamento della prima rata; tale avviso varrà come conferma di avvenuta accettazione allo stage.

Successivamente saranno comunicate con apposita circolare le scadenze dei pagamenti della SECONDA rata e del SALDO.

Nel mese di marzo sarà inoltre prevista una riunione informativa con i genitori degli alunni interessati.

Si raccomanda di verificare che il documento di identità sia in corso di validità alla data della partenza e di rispettare i tempi di consegna dei documenti che verranno richiesti nelle prossime comunicazioni.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.