circ. n.153

Progetto Educazione stradale: “Responsabili e sicuri in strada” ~ plesso “A. Frank”

Nei giorni 5 – 6 – 7 – 8 e 12 febbraio 2024 gli alunni delle classi SECONDE plesso “A. Frank” parteciperanno al progetto di Educazione Stradale.

Circolare n. 153
del 17/01/2024

 

 

A TUTTI I GENITORI

A TUTTI I DOCENTI

delle classi SECONDE

della Scuola SECONDARIA

plesso “A. Frank”

 

 

OGGETTO: Progetto Educazione stradale: “Responsabili e sicuri in strada” ~ plesso “A. Frank”.

Si comunica che nei giorni 5 – 6 – 7 – 8 e 12 febbraio 2024 gli alunni delle classi SECONDE della scuola Secondaria plesso “A. Frank” parteciperanno al progetto di Educazione Stradale “Responsabili e sicuri in strada”.

Gli studenti assisteranno ad una lezione teorica e ad una lezione pratica della durata di uno spazio orario, tenute da un agente della Polizia Locale.

L’incontro ha la finalità di far conoscere alcune norme relative al Codice della Strada per far acquisire agli alunni comportamenti corretti e responsabili, affinché non siano un pericolo per se stessi e per gli altri.

Gli alunni parteciperanno alla lezione teorica nelle rispettive classi; la lezione pratica, invece, si svolgerà nel cortile della scuola Primaria plesso “Diaz”, attraverso l’utilizzo di una simulazione di percorso stradale.

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

In questa occasione gli alunni avranno l’opportunità di conoscere ed esplorare il nuovo mezzo, dato in dotazione alla Polizia Locale di Meda, per il trasporto di organi per il trapianto.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content