Viaggio di istruzione in TOSCANA – classi TERZE secondaria plesso “A. Frank”

Si invitano le Famiglie che intendono aderire all’iniziativa a compilare, entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 29 gennaio 2024, il modulo Google.

del 22/01/2024

A TUTTI GLI ALUNNI

A TUTTI I DOCENTI

delle classi TERZE

della scuola Secondaria “A. FRANK”

OGGETTO: Viaggio di istruzione in TOSCANA – classi TERZE secondaria plesso “A. Frank”.

Si comunica che l’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” organizza, per gli alunni delle classi TERZE della scuola Secondaria, all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, un viaggio di istruzione di 3 giorni e due notti in TOSCANA.

Gli alunni visiteranno le città di VOLTERRA, SIENA e SAN GIMIGNANO nella settimana dal 6 al 10 maggio 2024.

Il viaggio avrà un costo indicativo di euro 250/euro 320, a seconda del numero dei partecipanti.

La quota di partecipazione comprende:

• pensione completa (dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo);
  • alloggio in albergo*** con sistemazione in camere multiple;
  • n. 2 accompagnatori/educatori dell’agenzia, sempre presenti, che aiuteranno i docenti nella gestione di ogni momento del viaggio, inclusa l’assistenza notturna;
  • eventuale tassa di soggiorno (se prevista nel luogo in cui si alloggia);
  • assicurazione;
  • viaggio a/r in pullman Meda/Volterra.

REQUISITI per la partecipazione:

• aver aderito all’assicurazione integrativa proposta dalla scuola;
  • possedere carta di identità e tessera sanitaria in corso di validità, in originale;
  • compilare il modulo di adesione;
  • versare la caparra dopo aver ricevuto l’Avviso di pagamento;
  • consegnare al coordinatore di classe la fotocopia della carta d’identità e della tessera sanitaria entro e non oltre lunedì 26 febbraio 2024;
  • consegnare in segreteria didattica, entro e non oltre lunedì 26 febbraio 2024, segnalazione (in busta chiusa) di eventuali allergie e intolleranze alimentari e/o patologie croniche che prevedono somministrazione giornaliera di farmaci;
  • saldare l’importo.

ADESIONE:

Si invitano le Famiglie che intendono aderire all’iniziativa a compilare, entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 29 gennaio 2024, il modulo Google al seguente link:

CONDIZIONI DI PAGAMENTO:

Dopo aver espresso, attraverso il modulo al link sopra indicato, la propria intenzione a far partecipare il proprio/a figlio/a al viaggio di istruzione, le Famiglie riceveranno un Avviso di pagamento per il versamento della caparra il cui importo sarà pari a euro 150,00.

TALE IMPORTO NON SARA’ RESTITUITO IN CASO DI RINUNCIA.

Successivamente, sarà pubblicata specifica Circolare con l’importo del saldo e le indicazioni dettagliate relative al viaggio.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.