Circolare n. 16 |
del 23/09/2025 |
A TUTTI I GENITORI
A TUTTI GLI ALUNNI
A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO
delle scuole PRIMARIE
plesso “A. Diaz” e plesso “Polo”
OGGETTO: Laboratori pomeridiani facoltativi anno scolastico 2025/2026 ~ plessi “A. Diaz” e “Polo”.
Si comunica che, anche per il corrente anno scolastico, la nostra scuola organizza i seguenti laboratori pomeridiani facoltativi:
GIORNO | CLASSI TERZE | CLASSI QUARTE | CLASSI QUINTE |
Martedì |
|
|
|
Mercoledì |
|
||
Giovedì |
|
||
Venerdì |
|
|
|
I laboratori saranno a numero chiuso (max. 20 alunni) e per l’accettazione ai corsi si terrà conto della data e ora di inoltro dell’iscrizione online.
Successivamente saranno comunicate le date di inizio e fine dei corsi, che si svolgeranno con cadenza settimanale, a partire dal mese di novembre.
Le lezioni si terranno dalle 16.15 alle 18.15 presso il plesso “A. Diaz” e “Polo”, ad eccezione del corso Giornalismo che si svolgerà dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso il plesso “A. Frank”.
Si precisa che la frequenza è OBBLIGATORIA per tutta la durata dei corsi e la giustificazione per l’eventuale assenza è da presentare la settimana successiva al docente/esperto di laboratorio.
Si precisa che è possibile iscriversi a più di un laboratorio e che i laboratori saranno attivati SOLO SE si raggiungerà il numero minimo di partecipanti (15).
I corsi saranno tenuti da docenti interni all’Istituto o da formatori esterni con comprovata esperienza.
Sarà possibile accedere ai corsi di inglese solo se in possesso dei seguenti requisiti, desumibili dalla pagella finale dello scorso anno scolastico e stabiliti dal collegio dei docenti di settembre:
- Media lingua inglese pari o superiore a DISTINTO;
- Giudizio di condotta pari o superiore a DISTINTO
Tutti gli alunni interessati sono pregati di compilare il form, accedendo con le credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) dell’alunno/a entro e non oltre mercoledì 8 ottobre 2025 alle ore 14.00; trascorso tale termine le richieste non saranno più accettate.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento di 20 euro è da effettuarsi dopo aver ricevuto l’Avviso di pagamento sul registro elettronico.
Si precisa che i corsi in preparazione alle prove INVALSI sono GRATUITI.
Per qualsiasi informazione di natura organizzativa:
- occorre rivolgersi alla Vicepreside, prof.ssa Maria Greco all’indirizzo mail: maria.greco@icdiaz.it
Per qualsiasi informazione di natura didattica:
- occorre rivolgersi alla signora Raffaella Motta della Segreteria Didattica, all’indirizzo mail: raffaella.motta@icdiaz.it
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
da Aldo Russo
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi