Circolare n. 160 |
del 19/12/2021 |
AI GENITORI DEGLI ALUNNI
della classe 1^E
scuola SECONDARIA di primo grado
plesso “A. Frank”
OGGETTO: Sorveglianza ATTIVA con testing ~ Sospensione attività didattica in presenza classe 1^E ~ scuola SECONDARIA ~ plesso “A. Frank”
A partire da lunedì 20 dicembre è sospesa l’attività didattica in presenza. Qualora non ci fossero le condizioni per il rientro in presenza (T0 negativo effettuato entro le 48 ore), a partire da martedì 21 dicembre sarà attivata la Didattica Digitale Integrata.
Si allegano le disposizioni standardizzate di ATS a cui attenersi, dalle quali si evince che i contatti individuati e sottoposti a “sorveglianza attiva con testing” devono:
- eseguire un test MOLECOLARE O ANTIGENICO a tempo zero (test T0) ossia il prima possibile e comunque entro 48 ore dalla presente comunicazione della scuola;
- eseguire un test MOLECOLARE O ANTIGENICO a distanza di 5 giorni (test T5) dal primo test;
- una volta eseguito il test T0, il rientro a scuola avviene presentando il documento delle disposizioni standardizzate rilasciato da ATS e l’esito del tampone negativo (si chiede di inviare esito a MBIC85900Q@istruzione.it);
- qualora dai test eseguiti dai contatti sottoposti a sorveglianza attiva dovessero emergere ulteriori casi, ATS avvierà i provvedimenti di competenza.
Si ricorda infine che l’accesso ai punti tamponi presenti sul territorio è possibile con la sola tessera sanitaria, previa registrazione dal link seguente https://accoda.asst-brianza.it .
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
Allegati:
da Antonio Verduci