GIOCO-CONCORSO “THE BIG CHALLENGE” ~ classi PRIME e SECONDE – plesso “A. Frank”

del 23/12/2021

A TUTTI i GENITORI e ALUNNI

delle classi PRIME e SECONDE

della scuola secondaria di PRIMO grado

OGGETTO: GIOCO-CONCORSO “THE BIG CHALLENGE” ~ classi PRIME e SECONDE – plesso “A. Frank”

Le docenti di lingua inglese propongono agli alunni delle CLASSI PRIME e delle CLASSI SECONDE la partecipazione all’edizione 2022 del Gioco-Concorso “THE BIG CHALLENGE”, aperto dal 14 marzo all’1 aprile 2022.

Il concorso è uno strumento motivazionale e un’opportunità di misurare il proprio livello rispetto ad una classifica nazionale.

Sono previste due fasce di concorso: un livello per le classi PRIME e un livello per le classi SECONDE.

Il FORMATO ONLINE è interattivo e incentrato sull’audio.

La quota di iscrizione è di euro 5 a studente.

L’iscrizione e partecipazione al Concorso daranno anche l’accesso all’APP “ENGLISH EVERY DAY”, progettata per consentire agli studenti di avere un contatto quotidiano con l’inglese e accessibile su computer, smartphone o tablet e gestibile in modo autonomo dal singolo alunno. É un’applicazione con test di livello, simulazioni d’esame, studio quotidiano di nuove parole o di nuove espressioni orali e giochi.

Il test finale del concorso verrà svolto nei locali della nostra scuola, compatibilmente e nel rispetto delle leggi anti-COVID e la data esatta verrà comunicata in seguito agli alunni iscritti.

Ogni studente riceverà un certificato e un piccolo premio, indipendentemente dal risultato conseguito al concorso.

La scuola provvederà all’iscrizione online degli studenti e alla comunicazione della data del test finale.

L’iscrizione verrà effettuata solo se si raggiungerà un numero minimo di iscrizioni di 35 alunni.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento del concorso sul sito:  www.thebigchallenge.com/it

MODALITA’ DI ADESIONE:

Tutti i genitori interessati dovranno compilare il form segnalato anche all’interno della bacheca del Registro Elettronico del Portale Argo entro lunedì 24 gennaio 2022.

IMPORTANTE:

PER EFFETTUARE LA COMPILAZIONE DEL FORM DI CUI SOPRA E’ OBBLIGATORIO AUTENTICARSI CON L’ACCOUNT “Google for Education” ISTITUZIONALE DELL’ALUNNO/A ASSEGNATO DAL NOSTRO ISTITUTO (nome.cognome@icdiaz.it). Diversamente non sarà possibile completare l’iscrizione.

Successivamente verranno comunicate le modalità di pagamento.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare via e-mail l’Assistente Amministrativo Aaron Ballabio all’indirizzo: aaron.ballabio@icdiaz.it