Circolare n. 167 |
del 18/02/2025 |
A TUTTO IL PERSONALE
DOCENTE e ATA
a tempo INDETERMINATO
dell’Istituto Comprensivo Statale
“A. Diaz”
OGGETTO: Tempo parziale per il personale docente e ATA. Termine per la presentazione delle istanze ai sensi dell’O.M. 446 del 22.07.1997 e successive modifiche ed integrazioni – A.S. 2025/2026.
Si porta a conoscenza del personale scolastico interessato la nota dell’USR Lombardia, AT di Monza e Brianza, prot. n. 2484 del 17.02.2025, che fornisce le indicazioni e i modelli relativi alla presentazione delle istanze di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e viceversa, così come stabilito dall’O.M. 446/1997 e successive modifiche ed integrazioni, per l’anno scolastico 2025/2026.
La domanda di modifica del proprio rapporto di lavoro, così come stabilito in via permanente dall’O.M. 55/98, dovrà essere consegnata all’ufficio amministrativo dell’istituzione scolastica entro e non oltre il 15 marzo 2025.
Il personale neoassunto con decorrenza giuridica 01/09/2024 e decorrenza economica 01/09/2025, poiché privo della scuola di titolarità, presenterà istanza direttamente all’Ufficio Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza.
Si rammenta che la valutazione della compatibilità tra l’articolazione oraria prescelta e le esigenze di servizio spetta al Dirigente Scolastico, il quale provvederà ad apporre in calce alla domanda il proprio parere in merito all’articolazione oraria richiesta.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
da Antonio Verduci