circ. n.19

Uscita didattica al Rifugio Terz’Alpe – classi PRIME plesso “A. Frank”

Venerdì 10 e 17 ottobre 2025, gli alunni di tutte le classi PRIME trascorreranno una giornata al Rifugio Terz’Alpe.

da Aldo Russo

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
Circolare n. 19
del 24/09/2025

 

 

 

A TUTTI I DOCENTI

ALUNNI e GENITORI

delle classi PRIME

della scuola SECONDARIA plesso “Anna Frank”

 

 

 

OGGETTO: Uscita didattica al Rifugio Terz’Alpe – classi PRIME plesso “A. Frank”.

Gli alunni di tutte le classi PRIME, a conclusione del Progetto Accoglienza e come previsto dal Progetto Sportivo – Naturalistico della nostra Scuola, trascorreranno una giornata al Rifugio Terz’Alpe, raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Canzo attraverso il Sentiero Geologico.

Saranno accompagnati dai propri docenti e da esperti volontari del CAI di Meda, secondo il seguente calendario:

GIORNO CLASSE
venerdì 10 ottobre 2025 1^A – 1^C – 1^F
venerdì 17 ottobre 2025 1^B – 1^D – 1^E

Programma della giornata

  • ritrovo a scuola per le ore 07.55;
  • partenza a piedi dalla scuola, dopo l’appello, per la stazione delle Ferrovie Nord di Meda;
  • partenza in treno alle ore 08.39 dalla stazione delle Ferrovie Nord di Meda;
  • ritorno previsto per le ore 17.30/17.40 alla stazione delle Ferrovie Nord di Meda.

Requisiti per la partecipazione

Raccomandazioni  generali

Ogni alunno dovrà:

  • portare una merenda per la pausa del mattino e del pomeriggio;
  • portare il pranzo al sacco;
  • portare la borraccia con acqua, che potrà poi essere riempita lungo il percorso o al rifugio;
  • portare un k way;
  • indossare scarpe e abbigliamento adatto per una passeggiata in montagna, tenendo presenti le condizioni climatiche del periodo;
  • portare una maglietta e un paio di calze per eventuale cambio;
  • portare con sé la Carta di identità e la tessera sanitaria in originale;
  • portare al massimo euro 10;
  • NON PORTARE IL CELLULARE.

Modalità di pagamento

La quota di partecipazione è di euro 5,00, da versare entro e non oltre lunedì 6 ottobre 2025 sul conto della scuola tramite l’applicativo Argo PagOnline ,dopo aver ricevuto l’Avviso di pagamento.

N.B.: La quota di partecipazione NON sarà rimborsata in caso di rinuncia.

Si raccomanda la massima puntualità nel rispetto delle scadenze sopra indicate.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Documenti

Autorizzazione

pdf - 90 kb

da Aldo Russo

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

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