Circolare n. 211 |
del 18/01/2022 |
AI GENITORI DEGLI ALUNNI
della classe 3^A
scuola PRIMARIA
plesso “A. Diaz”
OGGETTO: Segnalazione caso di positività ~ classe 3^A ~ scuola PRIMARIA ~ plesso “A. Diaz”.
Si comunica che è stato rilevato un caso di positività al SARS-CoV-2 relativo alla classe di cui all’oggetto.
Sulla base delle indicazioni di ATS e delle nuove normative vigenti, per poter rientrare in presenza gli alunni dovranno effettuare:
- T0: il primo tampone deve essere effettuato il prima possibile, indicativamente nelle 48h successive dalla data di ricevimento della presente (soltanto in presenza di risultato negativodel tampone è possibile rientrare a scuola previo invio telematico dello stesso via email MBIC85900Q@istruzione.it e in formato cartaceo consegnandolo al docente della 1^ ora). Qualora invece l’esito del tampone risultasse positivo, è fatto obbligo l’immediata comunicazione all’istituzione scolastica per email (allegando il referto) allo stesso indirizzo sopra specificato e informare subito il MMG/PLS.
- T5: il secondo tampone deve essere effettuato, senza interrompere la frequenza, dopo 5 giorni dal primo.
Si allegano le disposizioni standardizzate di ATS a cui attenersi.
Per gli studenti impossibilitati a seguire le lezioni in presenza per i motivi sopra specificati, verrà attivata comunque la Didattica Digitale Integrata, previa richiesta delle famiglie, specificandone la motivazione (esempio: provvedimento di quarantena, isolamento fiduciario …). La Didattica Digitale Integrata potrà essere attivata già dalla giornata successiva alla presente comunicazione.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
da Antonio Verduci