L’Organizzazione Sindacale Unicobas Scuola indice per lunedì 22 aprile 2024 un’ASSEMBLEA SINDACALE, che si terrà nelle prime 2 ore di apertura dell’Istituto.

del 15/04/2024

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE

A TUTTO IL PERSONALE ATA

dell’Istituto Comprensivo Statale

“A. Diaz”

OGGETTO: Assemblea sindacale del personale docente e ATA – Online – UNICOBAS SCUOLA – 22 APRILE 2024.

Si informa il personale DOCENTE e ATA dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” che l’Organizzazione Sindacale Unicobas Scuola indice per lunedì 22 aprile 2024 un’ASSEMBLEA SINDACALE, che si terrà nelle prime 2 ore di apertura dell’Istituto, relativa alla rielezione del CSPI e aperta a tutti i docenti ed ATA, di ruolo e non, in orario di servizio (ai sensi delle normative per le elezioni CSPI).

L’assemblea si svolgerà online; il collegamento verrà aperto alle h. 8.00 e si concluderà alle h. 11.00.

Si precisa che le assemblee per le elezioni CSPI sono AGGIUNTIVE rispetto alle 10 ORE annue contrattualmente previste (quindi non riducono le 10 ore medesime).

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi al canale Youtube dell’Unicobas, quindi cliccare sul LINK:

Le risposte alle domande poste via chat verranno date nell’ultima ora dell’assemblea.

Per prenotarsi (facoltativo) e richiedere attestato di presenza (facoltativo) scrivere a:

TERRANNO L’ASSEMBLEA i candidati delle liste Unicobas Scuola per il rinnovo del CSPI e l’O.d.G. sarà il seguente:

1. vota Unicobas scuola nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione;
  2. contratto specifico per l’istruzione (per docenti ed ata);
  3. commento al Contratto Nazionale 2019/21;
  4. sciopero del 9 maggio con manifestazione nazionale a Roma, Ministero dell’Istruzione, Viale Trastevere, h.9.00, contro la regionalizzazione della scuola;
  5. scuola e digitalizzazione 4.0;
  6. commento ai critici disegni di legge sull’“istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale” e sulla “Revisione della disciplina in materia di valutazione del comportamento delle studentesse e degli studenti”, e sul “Liceo del made in Italy”;
  7. più rispetto per i docenti e gli operatori scolastici;
  8. “Chiediamo” (piattaforma nazionale Unicobas);
  9. cancellazione integrale dell’accordo che riduce il diritto di sciopero obbligando al servizio un contingente ATA;
  10. no alla politica cobelligerante, ai mancati interventi contro l’inflazione ed all’aumento incontrollato dei costi dell’energia.

Si invitano i docenti che intendono partecipare all’assemblea ad avvisare la Vicepresidenza entro e non oltre le ore 12.00 del 19 aprile 2024, tramite mail, affinché si possa procedere alle necessarie sostituzioni nelle classi.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Manifesto CSPI 2024