circ. n.246

Comparto Scuola Primaria Istruzione e Ricerca. Sciopero Nazionale indetto per il 06 maggio 2024 per tutto il personale Docente a tempo determinato ed indeterminato in Italia e all’estero, articolato in sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI, comprese le attività di correzione dei test, indetto da SGB – CUB – SUR

A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI - Sciopero Nazionale indetto da SGB – CUB – SUR per il 6 maggio 2024.

Circolare n. 246
del 18/04/2024

 

 

 

A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI

delle scuole Primarie

“A. Diaz” e “Polo”

 

 

 

OGGETTO: Comparto Scuola Primaria Istruzione e Ricerca. Sciopero Nazionale indetto per il 06 maggio 2024 per tutto il personale Docente a tempo determinato ed indeterminato in Italia e all’estero, articolato in sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI, comprese le attività di correzione dei test, indetto da SGB – CUB – SUR.

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero nazionale, proclamato dalle OO.SS. in oggetto per tutto il personale docente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, si svolgerà a partire dal 6 maggio 2024 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove INVALSI, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica.

b) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

Le sigle sindacali SGB e CUB SUR non sono rappresentative nel Comparto di contrattazione collettiva dell’Istruzione e della Ricerca (Vedi tabella ACCERTAMENTO PROVVISORIO DELLA RAPPRESENTATIVITA’ – Triennio 2022/2024 pubblicata sul sito dell’ARAN).

c) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

  • non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content