Circolare n. 258 |
del 21/05/2025 |
A TUTTI I DOCENTI
delle scuole PRIMARIE
plessi “Polo” e “A. Diaz”
OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico 2024/2025 ~ plessi “A. Diaz” e “Polo”.
Prima del termine delle lezioni i docenti svolgeranno le seguenti operazioni:
- riordinare negli appositi spazi il materiale conservato nelle classi (dopo tale data non si risponde di eventuale materiale non più reperibile a seguito delle operazioni di pulizia da parte del personale addetto);
- salvare su pen drive o cancellare ogni file presente sul pc della propria aula e/o nei laboratori (dopo tale data non si risponde di eventuali dati non più reperibili a seguito delle operazioni di reset);
- consegnare le verifiche di istituto (alle referenti di plesso).
Martedì 10 giugno 2025 | SCRUTINI dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al plesso “A. Frank”
Il verbale per gli scrutini con i relativi allegati è reperibile sul sito web nella sezione “modulistica personale scolastico”. GLO/GLH:
|
Mercoledì 11 giugno 2025 | Lavori chiusura anno scolastico dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al plesso “A. Diaz”Inserimento in piattaforma di:
Verifica progetti (compilazione on line):
Tabulazione prove verifiche comuni. GLO/GLH plesso “A. Diaz” dalle ore 12.15 i docenti interessati al plesso “A. Diaz”:
|
Giovedì 12 giugno 2025 | Riunione dei due plessi congiunti dalle ore 8.00 alle ore 11.00 al plesso “A. Diaz”Programmazione e verifiche anno scolastico 2025/2026 dalle ore 11.00 alle ore 14.00 al plesso “A. Diaz” GLO/GLH plesso “Polo” dalle ore 12.15 i docenti interessati al plesso “Polo”:
|
Venerdì 13 giugno 2025 | Programmazione e verifiche anno scolastico 2025/2026 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al plesso “A. Diaz” |
Sabato 14 giugno 2025 | Programmazione e verifiche anno scolastico 2025/2026 dalle ore 8.00 alle ore 10.00 al plesso “A. Diaz”COLLOQUI SCHEDE DI VALUTAZIONE dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nei rispettivi plessi |
Giovedì 26 giugno 2025 | COLLEGIO DOCENTI dalle ore 17.00 alle ore 19.00 al plesso A. Frank |
PER GLI SCRUTINI di martedì 10 giugno 2025:
è opportuno che i docenti della classe giungano agli scrutini, presieduti dal coordinatore dell’interclasse, con i giudizi riportati sul registro. Si raccomanda la puntualità.
La presenza agli scrutini è obbligatoria e su tutte le operazioni (prima, durante e dopo) vige il segreto d’ufficio.
Dopo lo scrutinio si procederà alle seguenti operazioni:
- stesura del verbale che verrà successivamente incollato sul registro dei verbali degli scrutini, unitamente agli allegati 1 e 2 (scaricabili dal sito web alla sezione “modulistica personale scolastico”) e alle eventuali relazioni finali dei PEI;
- compilazione del modello delle certificazioni delle competenze delle classi QUINTE, come da normativa vigente.
FINO A GIOVEDÌ 26 GIUGNO 2025
- Tutte le Commissioni dovranno completare i lavori;
- Tutti i docenti referenti di progetto trasmetteranno la “Relazione finale PROGETTO” (mod. 42 in modulistica per il personale), attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://www.icdiaz.it/progetti.
- Tutti i docenti con incarico di Funzione Strumentale trasmetteranno la “Relazione finale della FUNZIONE STRUMENTALE”, attraverso la piattaforma, raggiungibile all’indirizzo https://www.icdiaz.it/progetti.
- Tutti i Coordinatori di Commissione dovranno inviare alle Referenti di plesso la rendicontazione delle ore svolte da ciascun membro della Commissione.
- Tutti i docenti (esclusi i supplenti temporanei) dovranno compilare la domanda di ferie secondo la consueta modalità in Argo; nella sezione “Note” deve essere indicato in modo chiaro il recapito di reperibilità, nel caso in cui differisca dal domicilio abituale.
Per il personale docente con contratto di lavoro a tempo determinato sino al 30/06 o sino al 31/08, si prega di seguire le istruzioni riportate nella Circolare n. 121 del 16/12/2024 sulla corretta modalità di fruizione delle ferie.
- Tutti i docenti dovranno rendicontare le ore di formazione effettuate utilizzando l’apposito modulo Google.
Si rammenta che le ore da dedicare all’aggiornamento personale, da svolgere entro il 31/08/2025 (oppure 30/06/2025 o 07/06/2025 per i supplenti con contratto a tempo determinato) sono:
- scuola dell’Infanzia: 20,5 ore
- scuola Primaria: 14 ore
- scuola Secondaria: 7,5 ore
come da delibera n.5 del Collegio dei Docenti del 02/09/2024.
Si precisa che le ore dedicate alla formazione sulla somministrazione dei farmaci (1 ora), sul Protocollo ALI (staff della Dott.ssa Crema – 1 ora) e sul Portale Argo (3 ore) sono valide ai fini della rendicontazione.
- Tutti i docenti interessati sono invitati a compilare il modulo di autocertificazione delle ore eccedenti effettuate (scaricabile dal sito web alla sezione modulistica);
- tutti i docenti in servizio resteranno a disposizione della scuola, con l’obbligo di essere facilmente reperibili.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
da Aldo Russo