circ. n.258

Adempimenti di fine anno scolastico 2024/2025 ~ plessi “A. Diaz” e “Polo”

Indicazioni per un corretto svolgimento degli adempimenti di fine anno.

Circolare n. 258
del 21/05/2025

 

 

 

A TUTTI I DOCENTI

delle scuole PRIMARIE

plessi “Polo” e “A. Diaz”

 

 

 

 

OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico 2024/2025 ~ plessi “A. Diaz” e “Polo”.

Prima del termine delle lezioni i docenti svolgeranno le seguenti operazioni:

  • riordinare negli appositi spazi il materiale conservato nelle classi (dopo tale data non si risponde di eventuale materiale non più reperibile a seguito delle operazioni di pulizia da parte del personale addetto);
  • salvare su pen drive o cancellare ogni file presente sul pc della propria aula e/o nei laboratori (dopo tale data non si risponde di eventuali dati non più reperibili a seguito delle operazioni di reset);
  • consegnare le verifiche di istituto (alle referenti di plesso).
Martedì 10 giugno 2025 SCRUTINI
dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al plesso “A. Frank”

  • Classi QUINTE ore 8.00
  • Classi QUARTE ore 9.15
  • Classi TERZE ore 10.30
  • Classi SECONDE ore 11.45
  • Classi PRIME ore 13.00

Il verbale per gli scrutini con i relativi allegati è reperibile sul sito web nella sezione “modulistica personale scolastico”.

GLO/GLH:

  • compilazione/condivisione
  • verifiche finali PEI
Mercoledì 11 giugno 2025 Lavori chiusura anno scolastico
dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al plesso “A. Diaz”Inserimento in piattaforma di:

  • relazioni finali di classe;
  • programmi svolti;
  • compiti estivi.

Verifica progetti (compilazione on line):

  • per interclasse su prospetto;
  • individuale su Modulo Google.

Tabulazione prove verifiche comuni.
Invio del materiale di educazione civica prodotto nel II quadrimestre (pdf, ppt, …) alla docente incaricata.

GLO/GLH plesso “A. Diaz” dalle ore 12.15 i docenti interessati al plesso “A. Diaz”:

  • Verifica finale PEI
Giovedì 12 giugno 2025 Riunione dei due plessi congiunti
dalle ore 8.00 alle ore 11.00 al plesso “A. Diaz”
Programmazione e verifiche anno scolastico 2025/2026
dalle ore 11.00 alle ore 14.00 al plesso “A. Diaz”

GLO/GLH plesso “Polo” dalle ore 12.15 i docenti interessati al plesso “Polo”:

  • Verifica finale PEI
Venerdì 13 giugno 2025 Programmazione e verifiche anno scolastico 2025/2026
dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al plesso “A. Diaz”
Sabato 14 giugno 2025 Programmazione e verifiche anno scolastico 2025/2026
dalle ore 8.00 alle ore 10.00 al plesso “A. Diaz”
COLLOQUI SCHEDE DI VALUTAZIONE
dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nei rispettivi plessi
Giovedì 26 giugno 2025 COLLEGIO DOCENTI
dalle ore 17.00 alle ore 19.00 al plesso A. Frank

PER GLI SCRUTINI di martedì 10 giugno 2025:

è opportuno che i docenti della classe giungano agli scrutini, presieduti dal coordinatore dell’interclasse, con i giudizi riportati sul registro. Si raccomanda la puntualità.
La presenza agli scrutini è obbligatoria e su tutte le operazioni (prima, durante e dopo) vige il segreto d’ufficio.

Dopo lo scrutinio si procederà alle seguenti operazioni:

  1. stesura del verbale che verrà successivamente incollato sul registro dei verbali degli scrutini, unitamente agli allegati 1 e 2 (scaricabili dal sito web alla sezione “modulistica personale scolastico”) e alle eventuali relazioni finali dei PEI;
  2. compilazione del modello delle certificazioni delle competenze delle classi QUINTE, come da normativa vigente.

FINO A GIOVEDÌ 26 GIUGNO 2025

  • Tutte le Commissioni dovranno completare i lavori;
  • Tutti i docenti referenti di progetto trasmetteranno la Relazione finale PROGETTO (mod. 42 in modulistica per il personale), attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://www.icdiaz.it/progetti.
  • Tutti i docenti con incarico di Funzione Strumentale trasmetteranno la “Relazione finale della FUNZIONE STRUMENTALE”, attraverso la piattaforma,  raggiungibile all’indirizzo https://www.icdiaz.it/progetti.
  • Tutti i Coordinatori di Commissione dovranno inviare alle Referenti di plesso la rendicontazione delle ore svolte da ciascun membro della Commissione.
  • Tutti i docenti (esclusi i supplenti temporanei) dovranno compilare la domanda di ferie secondo la consueta modalità in Argo; nella sezione “Note” deve essere indicato in modo chiaro il recapito di reperibilità, nel caso in cui differisca dal domicilio abituale.

Per il personale docente con contratto di lavoro a tempo determinato  sino al 30/06 o sino al 31/08, si prega di seguire le istruzioni riportate nella Circolare n. 121 del 16/12/2024 sulla corretta modalità di fruizione delle ferie.

  • Tutti i docenti dovranno rendicontare le ore di formazione effettuate utilizzando l’apposito modulo Google.

Si rammenta che le ore da dedicare all’aggiornamento personale, da svolgere entro il 31/08/2025 (oppure 30/06/2025 o 07/06/2025 per i supplenti con contratto a tempo determinato) sono:

  • scuola dell’Infanzia: 20,5 ore
  • scuola Primaria: 14 ore
  • scuola Secondaria: 7,5 ore

come da delibera n.5 del Collegio dei Docenti del 02/09/2024.

Si precisa che le ore dedicate alla formazione sulla somministrazione dei farmaci (1 ora), sul Protocollo ALI (staff della Dott.ssa Crema – 1 ora) e sul Portale Argo (3 ore) sono valide ai fini della rendicontazione.

  • Tutti i docenti interessati sono invitati a compilare il modulo di autocertificazione delle ore eccedenti effettuate (scaricabile dal sito web alla sezione modulistica);
  • tutti i docenti in servizio resteranno a disposizione della scuola, con l’obbligo di essere facilmente reperibili.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

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