circ. n.261

Ridefinizione delle misure di prevenzione del virus Sars-cov2 a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022

 

Circolare n. 261
del 06/02/2022

 

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

A TUTTI I DOCENTI

della classe 2^B

scuola PRIMARIA

plesso “Polo”

 

OGGETTO: Ridefinizione delle misure di prevenzione del virus Sars-cov2 a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022.

Si rende noto a Famiglie e Docenti che in data 5 Febbraio 2022 è entrato in vigore il Decreto Legge 04 febbraio 2022 n. 5 in G.U. n. 29 del 04/02/2022 con il quale vengono definite le nuove misure per la gestione dei casi Covid19 nella scuola e le misure di prevenzione dal contagio del virus Sars-cov2.

Tale decreto estende la sua efficacia in modo retroattivo alle misure già in essere che sono ridefinite ai sensi dell’art. 6 comma 6.

Preso atto che ATS ha confermato che “I provvedimenti sanitari attuali sono sospesi e ridefiniti partendo dai nuovi casi con tampone positivo dalla vigenza del decreto legge (5 febbraio)” e che “Le ATS non emetteranno provvedimenti di revoca essendo il decreto legge attuativo”, con la presente comunicazione, l’Istituto, nella propria autonomia organizzativa, attua direttamente le nuove indicazioni nella modalità di seguito riportata.

Verificato che nella classe 2^B del plesso di scuola primaria “Polo” sono stati accertati 2 casi di positività, si dispone che gli alunni possano riprendere le attività in presenza da lunedì 7 febbraio, con l’utilizzo dalla stessa giornata dei dispositivi FFP2 fino al giorno 9 febbraio incluso, data in cui si conclude la quarantena.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content