La scuola propone, per le ultime due settimane di giugno, dei corsi di supporto agli alunni per lo svolgimento dei compiti estivi.

del 23/05/2024

AI GENITORI

AGLI ALUNNI delle Scuole PRIMARIE

plessi “A. Diaz” e “Polo”

della Scuola SECONDARIA di primo grado

OGGETTO: PIANO ESTATE: Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni.

Si comunica che la scuola propone, per le ultime due settimane di giugno, dei corsi di supporto agli alunni per lo svolgimento dei compiti estivi.

I corsi sono rivolti agli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria, ma anche agli alunni della classe quinta della primaria, in un’ottica di raccordo in linea con i principi del Curriculum Verticale.

Gli alunni saranno accompagnati nello svolgimento dei compiti estivi da docenti della scuola secondaria, supportati da un tutor e da una terza figura professionale. Le attività saranno intervallate da momenti di gioco, durante i quali si lavorerà sull’inclusione e la socializzazione.

I corsi si svolgeranno, dal 17 al 28 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Scuola Secondaria di primo grado “A. Frank”.

La scuola propone tre percorsi per lo svolgimento dei compiti:

1. Italiano;
  2. Matematica;
  3. Lingue.

Gli alunni potranno scegliere di iscriversi a uno, due o tre corsi e, a seconda dei compiti che dovranno svolgere giornalmente, saranno affidati all’uno o all’altro docente.

I corsi sono gratuiti e per poter partecipare è necessario compilare il modulo sottostante e riconsegnarlo ai docenti (per la scuola primaria) / al Coordinatore (per la scuola secondaria) della propria classe entro e non oltre il 31 maggio 2024.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.