Corsi di conversazione di lingua Inglese / Spagnola / Tedesca – Settembre 2024

Per il prossimo settembre 2024 la scuola, anche per quest’anno, organizza corsi di CONVERSAZIONE in lingua Inglese/Spagnola/Tedesca.

del 01/06/2024

A TUTTI i GENITORI

A TUTTI gli ALUNNI

delle classi PRIME e SECONDE

A TUTTI GLI ALUNNI NEOISCRITTI

della scuola SECONDARIA di PRIMO grado “A. Frank”

OGGETTO: Corsi di conversazione di lingua Inglese / Spagnola / Tedesca – Settembre 2024.

La scuola, anche per quest’anno, organizza corsi di CONVERSAZIONE in lingua Inglese / Spagnola / Tedesca per il prossimo settembre 2024.

Si tratta di moduli facoltativi di conversazione, per il rinforzo e il potenziamento delle competenze linguistiche di comprensione e produzione/interazione orale (Listening e Speaking).

Le lezioni saranno 5 della durata di 2 ore ciascuna, per un totale di 10 ore.

I moduli si terranno tutte le mattine dei giorni 2, 3, 4, 5, 6 settembre e saranno tenuti da docenti madrelingua e/o con certificazione all’insegnamento della lingua straniera.

Il costo a carico delle famiglie è di € 50,00.

Si precisa quanto segue:

• i corsi di conversazione di lingua inglese sono rivolti agli alunni delle classi PRIME, SECONDE e TERZE iscritti per l’anno scolastico 2024/2025;
  • i corsi di conversazione di lingua spagnola sono rivolti agli alunni delle classi SECONDE e TERZE iscritti per l’anno scolastico 2024/2025;
  • i corsi di conversazione di lingua tedesca sono rivolti agli alunni delle classi TERZE iscritti per l’anno scolastico 2024/2025.

L’iscrizione va effettuata compilando entro e NON oltre venerdì 14 giugno 2024 il form ai seguenti link:

Gli alunni in possesso delle credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) possono accedere al form anche tramite registro elettronico.

Trascorso tale termine le richieste non saranno più accettate.

Il pagamento va effettuato tramite l’applicativo Argo PagOnline. Si precisa che è possibile effettuare il pagamento esclusivamente dopo aver ricevuto l’Avviso di pagamento (tramite e-mail per gli alunni provenienti da altri Istituti, tramite registro elettronico per gli alunni già provenienti dal nostro Istituto).

I corsi avranno un minimo di 12 fino a un massimo di 20 studenti per classe.

SI PRECISA CHE È POSSIBILE EFFETTUARE ESCLUSIVAMENTE L’ISCRIZIONE AD UN SOLO TIPO DI CORSO DI CONVERSAZIONE.

Seguirà circolare dettagliata con gli orari e le modalità di svolgimento dei corsi.

Si allega alla presente la Liberatoria per l’uscita autonoma dalle lezioni del corso; si prega di compilarla in ogni sua parte, firmarla (entrambi i genitori) ed inviarla via e-mail all’indirizzo MBIC85900Q@istruzione.it entro e non oltre il 5 luglio 2024. Si precisa che, in assenza di tale documento, l’alunno/a non potrà lasciare l’edificio scolastico se non accompagnato/a da un adulto.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.