Stage Linguistico-Sportivo di Lingua Spagnola ~ Benidorm

La scuola organizza uno Stage di lingua SPAGNOLA rivolto ai ragazzi che frequenteranno la classe TERZA nell'anno scolastico 2024/2025.

del 01/06/2024

Ai GENITORI degli ALUNNI

delle classi SECONDE

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

plesso “A. Frank

OGGETTO: Stage Linguistico-Sportivo di Lingua Spagnola ~ Benidorm.

Si comunica che l’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” organizza, all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, uno Stage di lingua SPAGNOLA rivolto ai ragazzi che frequenteranno la classe TERZA nell’anno scolastico 2024/2025.

Si fa presente che la partecipazione allo stage richiede impegno, serietà, un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove, idoneità fisica al momento della partenza nonché un “buon” livello di competenza linguistica.

Pertanto, i requisiti richiesti per la partecipazione allo stage, desumibili dalla scheda di valutazione del PRIMO quadrimestre del corrente anno scolastico, sono i seguenti:

• valutazione in lingua spagnola uguale o superiore a 8;
  • media totale di tutte le materie uguale o superiore a 8;
  • voto di condotta uguale o superiore a DISTINTO;
  • un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove.

IMPORTANTE: dato l’elevato numero di corsi e laboratori attivati dalla nostra scuola nel corrente anno scolastico, si comunica che allo stage a Benidorm, previsto per settembre 2024, potranno partecipare anche gli alunni che NON hanno frequentato il corso di potenziamento.

La quota di partecipazione comprende 3 ore di lezione al giorno con docenti madrelingua, 2 ore al giorno di sport con docenti di motoria della scuola ospitante, escursioni sul territorio, trattamento di pensione completa, viaggio aereo A/R, ingressi a parchi e musei, assicurazioni varie.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare allo stage di lingua spagnola, dovranno compilare il form al seguente link entro e non oltre venerdì 7 giugno 2024.

Gli alunni in possesso dei requisiti riceveranno un avviso di pagamento per il versamento della prima rata (con scadenza metà luglio); tale avviso varrà come conferma di avvenuta accettazione allo stage.

Successivamente saranno comunicate con apposita circolare le scadenze dei pagamenti della SECONDA rata (indicativamente metà agosto) e del SALDO (indicativamente metà settembre).

Nel mese di settembre, prima della partenza, sarà prevista una riunione informativa con i genitori degli alunni interessati.

Si raccomanda di verificare che il documento di identità sia in corso di validità alla data della partenza e di rispettare i tempi di consegna dei documenti che verranno richiesti nelle prossime comunicazioni.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.