Circolare n. 294 |
del 01/06/2024 |
Ai GENITORI degli ALUNNI
delle classi SECONDE
della Scuola Secondaria di PRIMO grado
plesso “A. Frank”
OGGETTO: Stage Linguistico-Sportivo di Lingua Spagnola ~ Benidorm.
Si comunica che l’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” organizza, all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, uno Stage di lingua SPAGNOLA rivolto ai ragazzi che frequenteranno la classe TERZA nell’anno scolastico 2024/2025.
Si fa presente che la partecipazione allo stage richiede impegno, serietà, un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove, idoneità fisica al momento della partenza nonché un “buon” livello di competenza linguistica.
Pertanto, i requisiti richiesti per la partecipazione allo stage, desumibili dalla scheda di valutazione del PRIMO quadrimestre del corrente anno scolastico, sono i seguenti:
- valutazione in lingua spagnola uguale o superiore a 8;
- media totale di tutte le materie uguale o superiore a 8;
- voto di condotta uguale o superiore a DISTINTO;
- un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove.
IMPORTANTE: dato l’elevato numero di corsi e laboratori attivati dalla nostra scuola nel corrente anno scolastico, si comunica che allo stage a Benidorm, previsto per settembre 2024, potranno partecipare anche gli alunni che NON hanno frequentato il corso di potenziamento.
La quota di partecipazione comprende 3 ore di lezione al giorno con docenti madrelingua, 2 ore al giorno di sport con docenti di motoria della scuola ospitante, escursioni sul territorio, trattamento di pensione completa, viaggio aereo A/R, ingressi a parchi e musei, assicurazioni varie.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare allo stage di lingua spagnola, dovranno compilare il form al seguente link entro e non oltre venerdì 7 giugno 2024.
Gli alunni in possesso dei requisiti riceveranno un avviso di pagamento per il versamento della prima rata (con scadenza metà luglio); tale avviso varrà come conferma di avvenuta accettazione allo stage.
Successivamente saranno comunicate con apposita circolare le scadenze dei pagamenti della SECONDA rata (indicativamente metà agosto) e del SALDO (indicativamente metà settembre).
Nel mese di settembre, prima della partenza, sarà prevista una riunione informativa con i genitori degli alunni interessati.
Si raccomanda di verificare che il documento di identità sia in corso di validità alla data della partenza e di rispettare i tempi di consegna dei documenti che verranno richiesti nelle prossime comunicazioni.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
da Antonio Verduci