circ. n.34

Progetto “English all around me: looking at the Future” – Potenziamento di lingua inglese per le scuole PRIMARIE – anno scolastico 2023/2024

La scuola organizza il progetto di potenziamento di lingua inglese rivolto a tutti gli alunni delle scuole PRIMARIE “A. Diaz” e “Polo”.

Circolare n. 34
del 02/10/2023

 

 

AI GENITORI degli alunni

della scuola PRIMARIA

“A. Diaz” e “Polo”

 

 

OGGETTO: Progetto “English all around me: looking at the Future” – Potenziamento di lingua inglese per le scuole PRIMARIE – anno scolastico 2023/2024.

L’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”, come deliberato dagli organi competenti, organizza il progetto di potenziamento di lingua inglese “English all around me: looking at the Future” rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie “A. Diaz” e “Polo”.

Il progetto prevede la presenza di un docente madrelingua inglese con un’insegnante di classe che coinvolgerà trasversalmente altre materie/competenze dell’alunno/a (n. 1 ora di lezione a settimana).

L’obiettivo principale del progetto è quello di lavorare verso un traguardo linguistico di arricchimento e potenziamento delle capacità di espressione e comprensione orale, seguendo il programma attuato durante l’anno scolastico.

Si potenzierà la produzione orale degli alunni e la fluency, attraverso i temi trattati, il vocabolario specifico e le funzioni linguistiche.

MODALITÀ DI ADESIONE:

Tutti i genitori interessati sono pregati di compilare il format, accedendo con le credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) dell’alunno/a entro e non oltre venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 14:00; trascorso tale termine le richieste NON saranno più accettate.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

Tutti i genitori interessati, dopo aver compilato il format di cui sopra, riguardante il progetto di potenziamento di lingua inglese, riceveranno via e-mail l’Avviso di pagamento pari a € 45,00 per il perfezionamento dell’iscrizione.

Tale quota NON sarà rimborsata in caso di rinuncia.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content