AVVIO ~ Piano scuola ESTATE 2021 ~ SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA

al Piano Scuola Estate 2021

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

dei plessi scuola SECONDARIA di primo GRADO “A. Frank”

e scuole PRIMARIE plessi “A. Diaz” – “Polo”

OGGETTO: PIANO SCUOLA ESTATE 2021 … UN PONTE PER UN NUOVO INIZIO

Si informano i genitori degli alunni delle scuole PRIMARIE “A. Diaz” e “Polo” e della scuola SECONDARIA DI PRIMO GRADO “A. Frank” iscritti al Piano Scuola Estate 2021 che il nostro Istituto attiverà quattro settimane di pacchetti laboratoriali.

Nello specifico ogni laboratorio sarà costituito da:

• SCUOLA PRIMARIA:
    • Italiano, Inglese, Scienze motorie e sportive
  • SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
    • Italiano, Laboratorio STEAM, Scienze motorie e sportive

Tutti i laboratori, di 18 ore settimanali, inizieranno lunedì 21 giugno 2021 e si concluderanno giovedì 15 luglio 2021.

Le attività, per tutti gli ordini di scuola, saranno svolte dal lunedì al giovedì secondo il seguente orario:

GIORNO ORA INIZIO ORA FINE
Lunedì 08:30 13:30
Martedì 08:30 12:30
Mercoledì 08:30 13:30
Giovedì’ 08:30 12:30

Le attività della scuola PRIMARIA si svolgeranno presso il plesso “A. Diaz”, mentre le attività della scuola SECONDARIA DI PRIMO GRADO si svolgeranno presso il plesso “A. Frank”.

Si precisa che NON sono previste attività di pre / post scuola, trasporto e servizio mensa.

Per le attività che verranno svolte durante le quattro settimane di scuola estiva, si richiede alle famiglie di dotare i bambini/ragazzi di un quaderno, dell’astuccio e dell’abbigliamento sportivo e relativo cambio.

Si specifica che sarà necessario un CERTIFICATO MEDICO per attività non agonistica, non richiesto nelle ore curriculari di educazione fisica, ma obbligatorio per tutte le attività extracurricolari legate alle attività sportive scolastiche, quali appunto quelle previste nel piano estate.

Si precisa, inoltre, per MOTIVI IGIENICO SANITARI tutti gli alunni potranno portare a scuola UNA MERENDA CONFEZIONATA, ovvero una merenda comprata nelle catene di distribuzione. Non sarà possibile portare a scuola il panino, la pizza, la torta, i biscotti, …

Durante le attività verranno applicate le modalità di prevenzione dal contagio previste nel Protocollo d’Istituto (distanziamento, mascherina chirurgica, igienizzazione delle mani e areazione degli ambienti) pertanto si richiede a tutti i genitori di munire i bambini/ragazzi di tutti DPI previsti.

Confidando nella collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, si augura agli alunni, ai docenti ed al personale ATA, BUON PIANO SCUOLA ESTATE… un PONTE per un nuovo inizio!