Elezioni rappresentanti di classe anno scolastico 2023/2024 ~ plesso “A. Frank”

Giovedì 19 ottobre 2023 dalle ore 17.00 alle 19.30 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori.

del 10/10/2023

A TUTTI GENITORI

degli ALUNNI

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

OGGETTO: Elezioni rappresentanti di classe anno scolastico 2023/2024 ~ plesso “A. Frank”.

Si comunica che le elezioni dei rappresentanti dei genitori si svolgeranno giovedì 19 ottobre 2023 dalle ore 17.00 alle 19.30, presso il plesso “A. Frank” e secondo le seguenti modalità:

• assemblea di classe, dalle ore 17.00 alle ore 17.30. La riunione sarà presieduta dal DOCENTE COORDINATORE DI CLASSE coadiuvato dal segretario;
  • terminata l’assemblea, si insedierà il seggio e le operazioni di voto saranno gestite autonomamente dai genitori.

Le votazioni avranno luogo dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Si ricorda che fanno parte del consiglio di classe:

• nella scuola SECONDARIA di PRIMO grado, quattro rappresentanti eletti dai genitori degli alunni iscritti alla classe;
  • i consigli di classe sono presieduti dal Dirigente Scolastico, oppure da un docente, membro del consiglio di classe, delegato; si riuniscono in ore non coincidenti con l’orario delle lezioni, col compito di formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e con quello agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

COMPITI DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE:

• fare da tramite tra la Scuola e i genitori che rappresenta, tenersi aggiornato sugli aspetti che riguardano in generale la vita scolastica;
  • farsi portavoce verso i docenti, verso il Dirigente Scolastico e verso il Consiglio di Istituto, delle istanze presentate a lui dagli altri genitori;
  • conoscere il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della Scuola nella sua globalità;
  • collaborare perché la Scuola porti avanti con serenità il suo compito educativo e formativo.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.