Elezioni scolastiche a. s. 2023/24 ~ scuola dell’infanzia e primarie ~ GENITORI

Il 16 e il 18 ottobre 2023 si svolgeranno le elezioni scolastiche dei rappresentanti di intersezione e di interclasse dei genitori.

del 10/10/2023

A tutti i GENITORI

della Scuola dell’Infanzia,

delle Scuole Primarie plessi “A. Diaz” e “Polo”

dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”

OGGETTO: Elezioni scolastiche a. s. 2023/24 ~ scuola dell’infanzia e primarie ~ GENITORI.

Si comunica che le elezioni dei rappresentanti di intersezione e di interclasse dei genitori, si svolgeranno nei seguenti giorni, nei rispettivi plessi:

• 16 ottobre 2023
    • Scuola dell’Infanzia “Polo”
      • assemblea dalle ore 17.00 alle ore 18.00
      • votazioni dalle ore 18.00 alle ore 20.00
  • 18 ottobre 2023
    • Scuola Primaria “A. Diaz” e “Polo”
      • assemblea dalle ore 17.00 alle ore 18.00
      • votazioni dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Si ricorda che fanno parte del consiglio di intersezione, interclasse o classe:

• nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria, per ciascuna delle sezioni o classi interessate un rappresentante eletto dai genitori degli alunni iscritti;
  • i consigli di intersezione, di interclasse e di classe sono presieduti dal Dirigente Scolastico, oppure da un docente, membro del Consiglio di classe, delegato; si riuniscono in ore non coincidenti con l’orario delle lezioni, col compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e con quello agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

COMPITI DEL RAPPRESENTANTE DI CLASSE:

• fare da tramite tra la Scuola e i genitori che rappresenta, tenersi aggiornato sugli aspetti che riguardano in generale la vita scolastica;
  • farsi portavoce verso gli insegnanti/docenti, verso il Dirigente Scolastico e verso il Consiglio di Istituto, delle istanze presentate a lui dagli altri genitori;
  • conoscere il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della Scuola nella sua globalità;
  • collaborare perché la Scuola porti avanti con serenità il suo compito educativo e formativo.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.