circ. n.50

Progetto “English all around me: looking at the Future” – Potenziamento di lingua inglese per le scuole PRIMARIE – anno scolastico 2022/2023

Circolare n. 50
del 13/10/2022

 

A TUTTI I GENITORI degli ALUNNI

delle scuole PRIMARIE

plessi “A. Diaz” e “Polo”

 

OGGETTO: Progetto “English all around me: looking at the Future” – Potenziamento di lingua inglese per le scuole PRIMARIE – anno scolastico 2022/2023

L’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”, come deliberato dagli organi competenti, organizza il progetto di potenziamento di lingua inglese “English all around me: looking at the Future” rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie plessi “A. Diaz” e “Polo”.

Il progetto prevede la presenza di un docente madrelingua Inglese con un’insegnante di classe che coinvolgerà trasversalmente altre materie/competenze dell’alunno/a (n. 1 ora di lezione a settimana).

L’obiettivo principale del progetto è quello di lavorare verso un traguardo linguistico di arricchimento e potenziamento delle capacità di espressione e comprensione orale, seguendo il programma attuato durante l’anno scolastico.

Si potenzierà la produzione orale degli alunni e la fluency, attraverso i temi trattati, il vocabolario specifico e le funzioni linguistiche.

MODALITA’ DI ADESIONE:

Tutti i genitori interessati sono pregati di compilare il format che verrà anche pubblicato nel registro elettronico, accedendo con le credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) dell’alunno/a entro e non oltre sabato 22 ottobre 2022 alle ore 14.00.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

Tutti i genitori interessati, dopo aver compilato il format di cui sopra, riguardante il progetto di potenziamento di lingua inglese, riceveranno con successiva circolare l’avviso di pagamento pari a € 45,00 per il perfezionamento dell’iscrizione.

Tale quota NON sarà rimborsata in caso di rinuncia.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content