Progetto lettura classi PRIME in Medateca

A tutti i GENITORI e a tutti gli ALUNNI delle CLASSI PRIME

plesso “Anna Frank”

OGGETTO: Progetto lettura classi PRIME in Medateca

Nei giorni 19, 20, e 26 ottobre 2022 le classi prime della scuola SECONDARIA di primo grado “A. Frank” andranno in Medateca per il progetto di promozione alla lettura “Voce d’attore per testi d’autore”. Durante l’incontro, di circa un’ora per classe, l’attore Tiziano Manzini (Compagnia Pandemonium Teatro di Bergamo) leggerà brani tratti da testi di narrativa contemporanea selezionati per l’alto valore letterario e pedagogico e afferenti a vari generi letterari. Sarà anche un’occasione per gli alunni per prendere libri in prestito, solo se iscritti a Brianzabiblioteche, pertanto si chiede alle famiglie di prendere visione delle informazioni dettagliate sull’iscrizione che sono state distribuite nelle classi.

Di seguito il prospetto con le date, le classi coinvolte e gli insegnanti accompagnatori. Lo spostamento avverrà a piedi e le classi che dovranno essere in Medateca:

• al primo turno partiranno da scuola alle 9.00 e rientreranno per le ore 11.00;
  • al secondo turno partiranno da scuola alle 10.30 e rientreranno per le ore 12.30.

Occorre che gli alunni portino con sé la merenda da consumare durante il tragitto di andata o ritorno.

DATA PRIMO TURNO PRIMO TURNO SECONDO TURNO SECONDO TURNO
h 9.00-11.00 Docenti accompagnatori h 10.30-12.30 Docenti accompagnatori
Mercoledì 19 ottobre 1B Filoni

Piro

1A Pezzenati

Pasha

Giovedì 20 ottobre 1D Boccolini

Barbieri

1E Longoni

Radice

Mercoledì 26 ottobre 1F Mazzola

Pascale

1C Falgarini

Viccica

La Medateca dispone di ampi spazi che consentono il distanziamento durante l’attività: verranno rispettate tutte le normative in vigore in materia di prevenzione anti COVID-19.