Progetto lettura classi TERZE in Medateca

Nei giorni 17 e 18 ottobre 2023 gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Frank” si recheranno in Medateca.

del 13/10/2023

A tutto il PERSONALE DOCENTE

A tutti I GENITORI e a tutti gli ALUNNI

delle CLASSI PRIME

della Scuola Secondaria di PRIMO grado

PLESSO “Anna Frank”

OGGETTO: Progetto lettura classi TERZE in Medateca.

Si comunica che, nei giorni 17 e 18 ottobre 2023, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Frank” si recheranno in Medateca per il progetto “Leggere Calvino, Marcovaldo” a cura della compagnia teatrale Teatro del Vento.

Durante l’incontro, di circa un’ora per classe, verranno letti alcuni racconti tratti dalla raccolta Marcovaldo ovvero le stagioni in città, pubblicata per la prima volta da Einaudi nel 1966.

In tale occasione gli alunni potranno anche prendere libri in prestito. Per tale operazione, però, sarà necessario effettuare l’iscrizione a Brianzabiblioteche, seguendo le indicazioni riportate al seguente link.

Di seguito il prospetto con le date, le classi coinvolte e gli insegnanti accompagnatori. Lo spostamento avverrà a piedi e le classi si recheranno in Medateca suddivise in due turni:

• Gli alunni del primo turno partiranno da scuola alle 8:55 e rientreranno per le ore 11:00.
  • Gli alunni del secondo turno partiranno da scuola alle 10:50 e rientreranno per le ore 12:45.

Occorre che gli alunni portino con sé la merenda da consumare durante il tragitto di andata o ritorno.

PRIMO TURNO

SECONDO TURNO

h 8:55-10:50 Docenti accompagnatori h 10:50-12:45 Docenti accompagnatori
Martedì 17 ottobre 3E Radaelli
Bellotti/Sironi
3C
Balzarotti/Buzzi
Deiana/Curia
Mercoledì 18 ottobre 3D Casciana
3A Mazzola
Fiorello

Si ringrazia per la consueta collaborazione.