Attivazione servizio “Ricevimento Genitori” ~ Registro elettronico ~ DOCENTI

A TUTTI I DOCENTI

dell’Istituto Comprensivo Statale

“A. Diaz”

OGGETTO: Attivazione servizio “Ricevimento Genitori” ~ Registro elettronico ~ DOCENTI

Gent.mi,
in merito all’attivazione del ricevimento docenti, si ricorda che occorre attivare il servizio del “Ricevimento Genitori” all’interno del registro elettronico. Il suddetto servizio è usufruibile alle famiglie in modo contestuale alla sua attivazione ad opera del singolo docente. Pertanto, nel momento in cui il docente attiva il servizio in oggetto, il genitore potrà da subito prenotare on-line l’appuntamento.

Si precisa che i genitori possono prenotare il colloquio da lunedì 8 novembre 2021 e che il ricevimento con i genitori si svolgerà mediante la piattaforma Google Meet. L’invito al ricevimento sarà inviato dal docente alla mail istituzionale dello/della studente/studentessa.

Qualora si rendesse necessario un colloquio in presenza sarà cura del Dirigente Scolastico valutarne le motivazioni ed autorizzare.

Per effettuare l’apertura della funzione all’interno del registro elettronico, tutti i docenti sono invitati ad eseguire la procedura indicata nel manuale utente in allegato alla presente Circolare.

I colloqui dovranno essere sospesi dal 17 gennaio 2022 al 18 febbraio 2022 per le operazioni di scrutinio e dovranno terminare il 13 maggio 2022.

Per qualsiasi problema di natura tecnica informatica, occorre rivolgersi ad Aldo RUSSO all’indirizzo mail aldo.russo@icdiaz.it specificando nel campo “Oggetto” la descrizione del problema riscontrato.

Per qualsiasi problema di natura didattica, occorre rivolgersi a Raffaella MOTTA all’indirizzo mail raffaella.motta@icdiaz.it specificando nel campo “Oggetto” la descrizione del problema riscontrato.