Argo Pagonline

Argo Pagonline è il modulo che consente di effettuare i pagamenti dei contributi scolastici tramite pagoPA.

Cos'è

Funzioni generali:

Argo Pagonline è un modulo integrato nel programma Argo Scuolanext e si connette direttamente alla base dati del programma Alunni.

  • Prevede la possibilità, da parte del genitore*, di effettuare un pagamento immediato, tramite le funzioni messe a disposizione da pagoPA.
  • Produce, a scelta dell’utente, un Avviso di Pagamento, in alternativa al pagamento immediato, in modo da effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale.
  • Consente alla famiglia, in tempo reale, di verificare la situazione debitoria nei confronti della Scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche, per i pagamenti effettuati.
  • Consente alla Segreteria di verificare la situazione in qualsiasi momento, con la possibilità di predisporre rapidamente gli Avvisi di Pagamento per i genitori che, ad esempio, non dispongono di un dispositivo di accesso al portale.
  • Con l’interazione con Argo Bilancio Web, Pagonline fornisce i dati di pagamento dei contributi scolastici, semplificando anche l’emissione delle reversali sui sospesi; al termine riporta nel pannello di Segreteria, l’esito dell’operazione di incasso.

*Nota: l’accesso al servizio avviene tramite il portale Argo Famiglia e non necessita di ulteriori credenziali.

Pertanto nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e, soprattutto, per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle Famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà il software “ARGO PAGONLINE”, che costituisce un modulo integrato all’interno del programma ARGO SCUOLANEXT (Registro Elettronico), già in uso nella scuola.

Il programma Pagonline consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti, a vario titolo, all’Istituzione scolastica, interagendo con gli altri software utilizzati, quali “ARGO SCUOLANEXT”, “ARGO ALUNNI” e “ARGO BILANCIO WEB”.

A cosa serve

Consente di effettuare i pagamenti dei contributi scolastici tramite pagoPA.

Come si accede al servizio

Clicca sul pulsante per accedere

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali di accesso al portale del Ministero dell’Istruzione o disporre delle credenziali SPID.

Tempi e scadenze

Argo Pagonline

01

Set

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria.

Skip to content