Votazione progetto “Mens Sana in Corpore Sano”

Entro il 31 ottobre 2023 è possibile votare il progetto.

del 06/10/2023

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE

A TUTTO IL PERSONALE ATA

dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”

OGGETTO: Votazione progetto “Mens Sana in Corpore Sano”.

Si comunica che il Comune di Meda ha proposto l’iniziativa del BILANCIO PARTECIPATO che consiste nella presentazione e successiva realizzazione di progetti a sostegno di iniziative per le POLITICHE GIOVANILI. Il Comune mette a disposizione una parte delle risorse del bilancio comunale per due progetti a favore dei GIOVANI DI MEDA.

Nell’ottica di una didattica di orientamento che la scuola deve proporre ai propri studenti, l’Istituto Comprensivo “A. Diaz” ha aderito al Bilancio Partecipato del Comune di Meda presentando il progetto Mens Sana in Corpore Sano; si tratta di un progetto ambizioso che prevede il rifacimento delle piste sportive esterne della scuola secondaria di PRIMO grado “Anna Frank”.

Siamo convinti che, specialmente in età adolescenziale, praticare un’attività sportiva sia essenziale per il benessere psico-fisico, attuale e futuro, dei nostri giovani, e per la scoperta di importanti valori quali lo spirito di squadra, il fair play, la sfida con se stessi e il rispetto dell’altro, che sia un compagno o un avversario.

Uno degli obiettivi della nostra scuola è offrire la possibilità a tutti i ragazzi di avvicinarsi al magnifico mondo dello SPORT, di provare e di scegliere tra un ventaglio di discipline il più ampio e vario possibile.

Inoltre, grazie a questa iniziativa, molti dei progetti sportivi, che sono sempre stati un fiore all’occhiello del nostro istituto, potrebbero tornare ad arricchire l’offerta formativa della scuola.

Vi chiediamo, quindi, di cliccare sul link sotto riportato e VOTARE per il nostro progetto affinché si possa realizzare.

Chi può votare:

• tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età;
  • gli iscritti alle associazioni che hanno sede legale a Meda e gli studenti che frequentano gli istituti scolastici con sede a Meda e che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

Come votare:

• Si può cliccare sul link sopra riportato ed accedere con la propria identità digitale (SPID, CIE, CSN)

OPPURE

Il Comune si adopera a rendere fruibili, presso la Medateca e l’ufficio URP, postazioni di assistenza al voto telematico per coloro che non abbiano la possibilità di accedere agli strumenti informatici necessari alla partecipazione, purché in possesso di un sistema di identità personale.

Si precisa che sarà possibile sostenere tale iniziativa votando il nostro progetto entro il 31 ottobre 2023.