Si invitano le famiglie che intendono aderire all’iniziativa a compilare, entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 24/11/2023, il modulo Google.

del 17/11/2023

A TUTTI GLI ALUNNI

A TUTTI I DOCENTI

delle classi SECONDE e della classe 3^B

della scuola Secondaria “A. FRANK”

OGGETTO: Stage linguistico DONEGAL – IRLANDA – classi SECONDE e classe TERZA B – SECONDARIA.

Si comunica che l’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” organizza, per gli alunni delle classi seconde e della classe 3B della scuola Secondaria, all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, uno stage linguistico a Donegal, in Irlanda, di 7 giorni e 6 notti.

REQUISITI per la partecipazione:

Si fa presente che la partecipazione allo stage richiede impegno, serietà, un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove, nonché un “buon” livello di competenza linguistica e che l’alunno/a sia fisicamente idoneo/a al momento della partenza.

Pertanto, i requisiti richiesti per la partecipazione allo stage, desumibili dalla scheda di valutazione finale dell’anno scolastico 2022/2023, sono i seguenti:

• valutazione in lingua inglese uguale o superiore a 8;
  • media totale di tutte le materie uguale o superiore a 8;
  • voto di condotta uguale o superiore a DISTINTO;
  • un buon grado di autonomia e capacità di adattamento a situazioni nuove.

Di seguito alcune informazioni puramente indicative:

META DONEGAL – IRLANDA
DURATA 7 GIORNI/6 NOTTI
MEZZO
AEREO
TIPO ALLOGGIO
Sistemazione presso RESIDENCE STUDENTESCO di Donegal, in camere multiple
PERIODO indicativo
aprile/maggio 2024
COSTO indicativo da € 900,00 a € 1000,00 a seconda del numero dei partecipanti

La quota di partecipazione comprende:

• Volo aereo A/R da Milano a Dublino
  • Trasferimenti A/R con bus privato dall’aeroporto di arrivo al residence e viceversa
  • Sistemazione presso residence studentesco di Donegal, in camere multiple
  • Trattamento di pensione completa
  • 15 ore di lezioni di lingua inglese presso la scuola Donegal English Language School tenute da insegnanti abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli stranieri
  • Placement test, materiale didattico e attestato di frequenza e certificato finale
  • 5 attività pomeridiane ricreative/visite culturali (ex. Coastal Hike, Irish Dancing workshop, Irish Arts and Crafts workshop, caccia al tesoro, Gaelic Games)
  • 1 escursione di intera giornata (ex. Sliabh League Cliffs + Donegal Town shopping)
  • 2 attività serali (ex. bowling, cinema)
  • Polizza obbligatoria Filo Diretto Travel – Nobis Assicurazione
  • Tour a piedi del centro di Dublino.

*Il programma potrà subire variazioni per esigenze di carattere organizzativo.

ADESIONE:

Si invitano le famiglie che intendono aderire all’iniziativa a compilare, entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 24/11/2023, il modulo Google al link:

CONDIZIONI DI PAGAMENTO:

Dopo aver espresso, attraverso il modulo al link sopra indicato, la propria intenzione, a far partecipare il proprio/a figlio/a allo stage linguistico a Donegal, le Famiglie riceveranno un avviso di pagamento per il versamento della caparra il cui importo sarà pari a € 300. Tale importo sarà restituito nel caso in cui, al momento della consegna della pagella del primo quadrimestre del corrente anno scolastico, l’alunno NON sia più in possesso del seguente requisito richiesto per la partecipazione:

• voto di condotta uguale o superiore a DISTINTO.

Successivamente, sarà pubblicata Circolare con l’importo della seconda rata, del saldo e le indicazioni più specifiche relative al viaggio (programma dettagliato, abbigliamento, bagagli, effetti personali, etc.).

Si ringrazia per la consueta collaborazione.