circ. n.321

Adozione libri di testo a.s. 2022/2023 – Accesso a scuola Rappresentanti Case Editrici dei libri di testo.

Circolare n. 321
del 02/03/2022

 

A  TUTTO IL PERSONALE

DOCENTE e ATA 

dell’Istituto Comprensivo Statale 

“A. Diaz”

 

OGGETTO: Adozione libri di testo a.s. 2022/2023 – Accesso a scuola Rappresentanti Case Editrici dei libri di testo.

In considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, è consentito l’incontro tra i docenti e gli operatori editoriali scolastici accreditati dalle case editrici o dall’associazione nazionale agenti rappresentanti promotori editoriali (ANARPE), nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle norme igienico sanitarie appositamente emanate, ferme restando le esigenze di servizio e il regolare svolgimento delle lezioni. I signori rappresentanti delle case editrici potranno accedere all’Istituzione Scolastica, per far visionare le proposte editoriali ai docenti, secondo le seguenti modalità:

  • il promotore editoriale e il docente capo di dipartimento / coordinatrici di interclasse / referente plesso “Polo”, prendono specifico appuntamento ponendo attenzione che lo stesso non ricada in orario di lezione, in orario di disposizione o in orario di ricevimento genitori;
  • il docente capo dipartimento / coordinatrice di interclasse / referente di plesso “Polo”, comunica la data dell’incontro alla Dirigente e al Collaboratore Vicario;
  • alla data stabilita il promotore editoriale si reca presso l’Istituzione Scolastica munito di tutti i DPI correttamente indossati e munito di Green Pass. All’ingresso dovrà mostrare la Certificazione Verde al collaboratore scolastico che ne verificherà lo stato di validità. Lo stesso collaboratore registrerà la presenza del rappresentante;
  • gli incontri tra il promotore editoriale e la docente capo dipartimento / coordinatrice di interclasse / referente di plesso “Polo” avverranno:
    • Per la scuola Secondaria di Primo Grado plesso “A. Frank” nel cilindro “ex biblioteca” ed eventuali libri da far visionare ai colleghi di dipartimento dovranno essere lasciati nel cilindro stesso (che terminato l’appuntamento dovrà essere chiuso a chiave);
    • per la scuola Primaria plesso “Polo” e “A. Diaz” nelle rispettive biblioteche ed eventuali libri da far visionare ai colleghi di dipartimento dovranno essere lasciati nella biblioteca stessa (che terminato l’appuntamento dovrà essere chiuso a chiave);

In alternativa a quanto sopra, nel rispetto delle esigenze di servizio e del regolare svolgimento delle lezioni, gli incontri potranno essere organizzati da remoto anche con tutti i docenti del dipartimento.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content