| Circolare n. 82 | 
| del 31/10/2025 | 
A TUTTI I DOCENTI
A TUTTI I GENITORI
A TUTTI GLI ALUNNI
delle classi PRIME E SECONDE
della scuola Secondaria di Primo grado
plesso “A. Frank”
OGGETTO: Progetto Benessere – intervento specialisti su affettività – Classi PRIME e SECONDE scuola SECONDARIA.
Si comunica che, nell’ambito del progetto Benessere, gli alunni delle classi prime e seconde della scuola Secondaria di Primo grado “Anna Frank” incontreranno le psicologhe della Fondazione COF (Centro Orientamento Famiglia) di Monza, Dott.ssa Martina Galimberti e Dott.ssa Isabella Redaelli.
Il Progetto è realizzato grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Antonella Sivelli, già docente e vicepreside I.I.S.S. “Versari” di Cesano Maderno, Formatrice Docenti, Consulente Familiare e Counsellor per l’Orientamento, e del Dott. Marino L. Catella, Psicologo, Psicoterapeuta, Pedagogista, Consulente Familiare e Supervisore dei progetti sperimentali COF per l’area della neuropsichiatria dell’adolescenza.
Gli incontri delle classi prime avranno come tema “Leggere e capire le emozioni”, a partire dalla visione del film “Inside Out 1”.
Gli incontri delle classi seconde saranno invece preceduti dalla visione del film “Inside Out 2”, in continuità con il percorso sulle emozioni affrontato in prima; l’ottica di questi incontri sarà più orientativa, sulla conoscenza di sé.
Gli incontri, della durata di 2 ore per ciascuna classe, si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Tutti gli incontri si svolgeranno nelle singole classi.
Si prega di compilare il tagliando allegato per autorizzare la partecipazione del/la proprio/a figlio/a al Progetto e di riconsegnarlo al docente Coordinatore di classe entro e non oltre martedì 4 novembre 2025.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Valeria Cereda
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93
 
                

 
			 
			 
			 
			 
			
da Aldo Russo
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi