Google suite for Education studenti

Google Suite for Education è una suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati da Google appositamente per l’utilizzo in ambito scolastico.

Cos'è

G Suite for Education è stato ideato per consentire a insegnanti e studenti di creare e crescere insieme, sia in presenza che a distanza.

Tutti gli strumenti di G Suite for Education sono basati sul web (cloud based) e questo significa che tutto ciò che si crea utilizzandoli è sempre accessibile e veloce da recuperare, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova o dal dispositivo che si sta utilizzando. Uno studente può ad esempio iniziare una presentazione a scuola, dal Chromebook dell’istituto e poi ultimarla accedendo dal dispositivo dei suoi genitori, una volta tornato a casa.

Tra i servizi offerti dalla suite vi sono:

• Google Classroom

• Google Meet

• Google Moduli

• Google Documenti, Fogli e Presentazioni

E molti altri servizi per gli studenti ed i docenti.

A cosa serve

Tutto ciò che viene creato all’interno della G Suite for Education viene sempre automaticamente salvato nel proprio account ogni pochi secondi, il che rende praticamente impossibile perdere il lavoro svolto per un calo di corrente, per la rottura del proprio dispositivo o per un qualsiasi evento accidentale.

Clicca per accedere/registrarti.

Autenticazione

È necessario possedere le credenziali per poter accedere al servizio.

Servizi correlati

Cosa serve

Per accedere agli strumenti di Google Suite for Education devi disporre di un nome utente e di una password, che vengono comunicati da ciascun istituito registrato alla piattaforma a studenti e insegnanti.

Google suite for Education studenti

Set

Per ulteriori informazione contattare l'istituto.